martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 19:19
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Torre del Greco - Amianto e roghi alle falde del Vesuvio, «intervenire per evitare rischio incendio»


L'intervento di Ludovico D’Elia, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle.

pavidas

"Non possiamo permettere che la nostra terra diventi uno sversatoio a cielo aperto con incendi continui e conseguenti esalazioni tossiche che finiscono nei polmoni di tutti noi”.

A dichiararlo è Ludovico D’Elia, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco, annunciando di aver scritto al sindaco Ciro Borriello, al vicesindaco Romina Stilo, al comandante della polizia municipale di Torre del Greco, Salvatore Visone, al dirigente del settore ambiente del Comune e al direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud, Gennaro del Franco, ed a tutte le altre autorità competenti per segnalare la presenza di amianto in una pineta di Torre del Greco.

“In un quadro generale di abbandono e sversamenti di materiali rsu, questa zona – continua D’Elia - è diventata luogo di accumulo e sversamento anche di tubi e canne fumarie in eternit, un’emergenza che mi è stata segnalata dai cittadini.


Questi rifiuti anche pericolosi, sono soggetti a roghi che potrebbero estendersi anche nella pineta e dare luogo a un incendio di piu’ vaste proporzioni. E’ di ieri la notizia di un rogo sul Vesuvio, immagini che hanno fatto il giro del Paese. Prima che sia troppo tardi, ancora una volta, chiedo alle istituzioni di intervenire al più presto. Spero non ci siano rimpalli di competenze, e si intervenga tempestivamente, non solo con annunci. Con una politica distratta ed impegnata solo a risolvere interessi di parte, dimentica ed abbandona i territori. E’ così che nascono e si radicano fenomeni che se restano inascoltati finiscono per incancrenirsi e dare luogo a vere e proprie catastrofi ambientali”.


venerdì 7 luglio 2017 - 07:37 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese