Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Sant'Agnello - Sostituiti oltre 200 corpi illuminanti. aggiornata anche la segnaletica stradale

Continua l’efficientamento led della pubblica illuminazione.

tempo di lettura: 1 min
22/04/2024 15:03:15

Continua l’efficientamento Led a Sant’Agnello, nell’ambito degli interventi finalizzati alla riqualificazione e all’ammodernamento dell’impianto di pubblica illuminazione. Già cambiati oltre 200 corpi illuminanti su Corso Italia, Piazza Matteotti e via Tordara ed è in corso la sostituzione delle lampadine led anche su Viale dei Pini.
«Con l’efficientamento luminoso aumentiamo la visibilità e la sicurezza sulle nostre strade - commentano congiuntamente il Sindaco di Sant’Agnello Antonino Coppola e l’Assessore ai Lavori pubblici Corrado Fattorusso - Con l’aggiornamento anche della segnaletica stradale orizzontale e verticale, oltre a migliorare l’aspetto estetico del paese, facciamo un ulteriore passo verso una veste più sostenibile e moderna».
Oltre ad un netto miglioramento dei livelli di illuminazione, è prevista una notevole riduzione dei consumi energetici. Il risparmio medio stimato con l’illuminazione a Led è del 93% circa rispetto alle lampade a incandescenza, 90% rispetto alle lampade alogene, 70% rispetto alle lampade a Ioduri metallici e 66% rispetto alle lampade fluorescenti.
Gli upgrade tecnologici del led consentono, inoltre, maggiore durata e minore manutenzione, considerando che l’aspettativa di funzionamento continuativo è di oltre un ventennio, migliore visibilità, anche mediante una temperatura di colore più fredda, e maggiore sostenibilità per l’ambiente, essendo riciclabili al 95%.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

17/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici