domenica 9 agosto 2020 - Aggiornato alle 10:17
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Santa Maria la Carità - L'ordine nel caos: 'Passione e Coerenza' resta in consiglio comunale


Respinto il ricorso fatto da Gargiulo. Non ci sarà nessun cambio tra i banchi di opposizione.

pavidas

The end. La telenovela sull’identità dei volti dell’intera compagine di opposizione del Consiglio Comunale di Santa Maria la Carità sembra essere arrivata alle battute finali. Nella nuova discussione collegiale del  Consiglio di Stato, infatti, si è sentenziato che a far compagnia ai tre consiglieri di “Senso Civico”, Giuseppe Gargiulo, Benito Elefante e Carmela Donnarumma, tra i banchi della minoranza saranno Alfonso Santonicola e Luigi Abagnale, esponenti della lista “Passione e Coerenza”. Non viene corretto, dunque, il risultato delle elezioni amministrative dello scorso 26 Maggio e viene respinto il ricorso in primo grado fatto dall’allora candidato a Sindaco, Giuseppe Gargiulo, per le irregolarità riscontrate nelle tempistiche di presentazione della lista da parte della Santonicola’s band, perfezionatasi ben oltre le ore 12:00 del giorno di scadenza.
Nello specifico, il consiglio di Stato ha evidenziato che “la procedura di presentazione della lista ha avuto inizio prima delle ore 12.00” e che “il certificato elettorale collettivo relativo ai presentatori di lista”, anche se rilasciato dall’ufficio elettorale alle 13.


30, “era stato richiesto tempestivamente, fin dalle ore 11.00, sicché il ritardo è imputabile all’ufficio comunale”, a cui si ascrive, di conseguenza, anche il ritardo nella produzione dell’ elenco dei sottoscrittori, necessario per il rilascio del certificato elettorale collettivo, che era pervenuto al Segretario Comunale alle ore 12.29.
Alla luce di ciò, quindi, si ritiene che “la ritardata produzione di taluni documenti – già presenti presso la casa comunale entro le ore 12.00 - risulta giustificata dal ritardo con il quale l’ufficio elettorale comunale ha provveduto a rilasciarli, sebbene fossero stati richiesti in un tempo ragionevolmente sufficiente”.
Quanto basta, insomma, per mettere ufficialmente in chiaro le liste e i nomi dei consiglieri di opposizione: tre seggi a “Senso Civico” e due seggi a “Passione e Coerenza”. The end, la telenovela è finita.



Santa Maria la Carità - L'ordine nel caos: 'Passione e Coerenza' resta in consiglio comunale

giovedì 5 dicembre 2019 - 21:17 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO