giovedì 20 febbraio 2020 - Aggiornato alle 19:11
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Pompei - Terremoto in Comune, si dimettono 11 consiglieri. Amitrano non è più sindaco


Pompei senza sindaco

pavidas

La città di Pompei domani si sveglierà senza il proprio sindaco. Ben undici consiglieri comunali nel pomeriggio di quest'oggi hanno rassegnato le proprie dimissioni facendo mancare quindi l'appoggio all'esecutivo di Pietro Amitrano che di fatto si è ritrovato sfiduciato da una vasta parte della sua amministrazione. Otto consiglieri di maggioranza, tra cui spiccano alcuni esponenti del Partito Democratico, hanno deciso di voltare le spalle al primo cittadino e mettere così la parola fine al percorso politico che si era inaugurato nel 2017. Non sono ancora note le cause ma probabilmente nella giornata di domani i consiglieri che hanno deciso di tradire il proprio sindaco avranno modo di illustrare alla città le proprie ragioni così come Amitrano potrà fare altrettanto.


Quello che è certo è che nelle ultime ore a Pompei la situazione è stata molto turbolenta con numerosi scontri fra i consiglieri comunali e l'ormai ex sindaco fino ad arrivare alla dimissioni (undici in totale) che sono state ufficializzate nella tarda serata di oggi. Domani tuttavia la sfiducia al sindaco Pietro Amitrano (che si è ritrovato vicino solamente pochissimi fedelissimi) sarà protocollata.



Pompei - Terremoto in Comune, si dimettono 11 consiglieri. Amitrano non è più sindaco

mercoledì 12 febbraio 2020 - 23:08 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO