Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pompei - Prevenire discariche e roghi, accordo con il comune di Boscoreale

Firmato lo storico protocollo di intesa per le attività di bonifica, prevenzione e vigilanza, nelle arterie stradali di confine.

tempo di lettura: 1 min
03/08/2022 10:14:22

I Sindaci di Pompei, Carmine Lo Sapio, e di Boscoreale, Antonio Diplomatico, uniti per combattere e prevenire le discariche abusive e i roghi tossici nelle aree di confine tra i comuni di Pompei e Boscoreale. Firmato lo storico protocollo di intesa per le attività di bonifica, prevenzione e vigilanza, nelle arterie stradali di confine, finalizzate ad evitare fenomeni di abbandono dei rifiuti, nonché ad impedire l’illegale smaltimento degli stessi attraverso roghi in luoghi pubblici.

“Le aree periferiche ostaggio delle persone incivili che le trasformano in discariche - ha detto il sindaco Lo Sapio - Sono reati ambientali che vanno contrastati con ogni mezzo. Il protocollo di intesa è uno di questi. Due amministrazioni che uniscono forze e risorse economiche per prevenire, oltre che reprimere, sono un esempio senza precedenti. Siamo determinati a contrastare ogni attività illecita per garantire la sicurezza e il benessere della comunità e continueremo a fare tutto quanto è nelle nostre possibilità, sia attraverso una maggiore sensibilizzazione dei cittadini che aumentando i controlli e le sanzioni”.

Video
play button

Vico Equense - Monte Faito, nascondeva una bomba capace di far saltare in aria un'auto, denunciato 5

Operazione Green Life. Carabinieri sequestrano anche un fucile e decine di cartucce.

04/08/2022
share
play button

Sorrento - Carabinieri in costume infiltrati tra i bagnanti

02/08/2022
share
play button

Castellammare - Gestione commissariale, il bilancio dei primi 6 mesi

28/07/2022
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

28/07/2022
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici