Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Pompei - Prevenire discariche e roghi, accordo con il comune di Boscoreale

Firmato lo storico protocollo di intesa per le attività di bonifica, prevenzione e vigilanza, nelle arterie stradali di confine.

tempo di lettura: 1 min
03/08/2022 10:14:22

I Sindaci di Pompei, Carmine Lo Sapio, e di Boscoreale, Antonio Diplomatico, uniti per combattere e prevenire le discariche abusive e i roghi tossici nelle aree di confine tra i comuni di Pompei e Boscoreale. Firmato lo storico protocollo di intesa per le attività di bonifica, prevenzione e vigilanza, nelle arterie stradali di confine, finalizzate ad evitare fenomeni di abbandono dei rifiuti, nonché ad impedire l’illegale smaltimento degli stessi attraverso roghi in luoghi pubblici.

“Le aree periferiche ostaggio delle persone incivili che le trasformano in discariche - ha detto il sindaco Lo Sapio - Sono reati ambientali che vanno contrastati con ogni mezzo. Il protocollo di intesa è uno di questi. Due amministrazioni che uniscono forze e risorse economiche per prevenire, oltre che reprimere, sono un esempio senza precedenti. Siamo determinati a contrastare ogni attività illecita per garantire la sicurezza e il benessere della comunità e continueremo a fare tutto quanto è nelle nostre possibilità, sia attraverso una maggiore sensibilizzazione dei cittadini che aumentando i controlli e le sanzioni”.

Video
play button

Cesena - Juve Stabia 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

La soddisfazione del tecnico gialloblù: «Contento per i ragazzi, buon punto ottenuto contro una squadra forte»

3 ore fa
share
play button

Cesena - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, seconda parte

18/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Christmas Party 2025, prima parte

18/12/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici