E' pronto a partire nel Comune di Pimonte il "Tavolo permanente del Turismo”, una vera e propria novità per l’area dei Monti Lattari, a cui ha lavorato il consigliere con delega al turismo Vincenzo Aiello.
Il tavolo, che formalmente rappresenta uno strumento consultivo di partecipazione allargata per definire le linee strategiche in ambito turistico e del marketing territoriale, sarà la base sulla quale poi costruire un reale e condiviso Piano di Sviluppo Territoriale.
“La nostra volontà come amministrazione- spiega il sindaco Somma- è quella di costruire un progetto che sia principalmente condiviso ed è per questo motivo che abbiamo creato uno spazio dove potersi confrontare tra i vari stakeholders”. Potranno partecipare di fatto al tavolo rappresentanti delle associazioni di categoria, del terzo settore, della ristorazione e dell'accoglienza, operatori turistici e appassionati; “tutti insieme - conclude il sindaco Somma- con l'unico scopo di poter migliorare il nostro paese”.
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.