Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Napoli - PD, cresce la comunica democratica. Aperto il tesseramento 2025

Annunziata : «Cresce la comunità democratica dell'area metropolitana di Napoli. Un dato che testimonia la solidità e la vitalità del Partito Democratico sul territorio».

tempo di lettura: 1 min
16/01/2025 08:49:07

"Cresce la comunità democratica dell'area metropolitana di Napoli. Un dato che testimonia la solidità e la vitalità del Partito Democratico sul territorio. Nel 2023, erano stati registrati circa cinquemila iscritti certificati. Anche per il 2024, i numeri preliminari evidenziano un risultato positivo, con oltre 6000 iscritti complessivi, in attesa del vaglio della commissione di garanzia" - è quanto dichiara Giuseppe Annunziata, segretario metropolitano del Pd Napoli, illustrando i dati del tesseramento che si è concluso lo scorso 31 dicembre. Anche la distribuzione territoriale evidenzia un’ampia partecipazione: oltre 1.000 iscritti provengono da Napoli città, mentre la provincia registra 5.000 tesseramenti. In città, i circoli più rappresentativi per numero di iscritti si trovano al Vomero ed a Fuorigrotta, mentre in provincia spiccano i circoli di Pozzuoli, San Giorgio a Cremano, Nola, Castellammare di Stabia e Pomigliano d’Arco.

"La crescita degli iscritti dimostra la vivacità e il senso di partecipazione della comunità democratica napoletana. Un dato che non solo rafforza il nostro partito, ma sottolinea l’entusiasmo con cui guardiamo al futuro, continuiamo a lavorare con impegno per rafforzare le nostre idee e i nostro progetti per il territorio" - spiegano il segretario metropolitano Giuseppe Annunziata e il responsabile organizzazione Vito Lombardi
Da oggi, inoltre, è ufficialmente possibile tesserarsi al Partito Democratico per il 2025 sul portale dedicato.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici