Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Meta - Fondazione Ruggiero, Consiglio monotematico il 19 gennaio

Convocazione in seduta straordinaria per le ore 11 di venerdì, all'ordine del giorno nomine e debiti dell'ente morale sede dell'asilo infantile di piazza Vittorio Veneto

tempo di lettura: 1 min
15/01/2018 16:01:05

Consiglio comunale convocato in via straordinaria per il 19 gennaio prossimo. Tema unico, futuri provvedimenti per l'asilo infantile Fondazione 'Salvatore Ruggiero'. Il sindaco Giuseppe Tito, membro di diritto del Cda della fondazione Ruggiero, punta ad un rilancio per la scuola di piazza Vittorio Veneto a Meta attualmente strangolata da debiti e inefficienze. Ecco dunque il motivo della decisione, ormai divenuta un caso politico visto il coinvolgimento dell'ex sindaco e reggente PD Meta, Paolo Trapani. Al vaglio dei consiglieri le nuove nomine per supplire alle dimissioni di tre membri del Cda, nonchè le le eventuali mosse di ripiano debiti. L'asilo infantile costa, i debiti degli ultimi anni hanno raggiunto cifre altissime, quasi insostenibili. Tanto che si paventa l'ipotesi cessione a titolo oneroso della struttura dal Comune - proprietario - alla Città Metropolitana. Dopo l'intesa con la scuola superiore e l'ex Provincia, le aule di piazza Vittorio Veneto ospitano infatti da mesi ed a titolo gratuito anche alcune sezioni del Liceo Classico 'Publio Virgilio Marone'. Una soluzione per far cassa, incamerando risorse pari ad un valore di locazione dell'immobile di 25mila euro annui. Il sindaco Tito è, peraltro, membro del Consiglio Metropolitano ed avrebbe ben più d'una ragione per pensare alla cessione all'ex Provincia di Napoli, dal momento che vi compete la materia Scuole superiori. Il nodo delle nomine è invece tutto da sciogliere, visto il rifiuto di Trapani che ha riacceso la polemica con il sindaco e con il PD locale, alle prese con la scelta di un candidato di supporto alle Politiche 2018 per spingere Luca Mascolo da Agerola all'elezione alla Camera dei deputati. Appuntamento dunque fissato per venerdì 19 gennaio alle ore 11, nella sede comunale di via Municipio al centro storico.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici