Nella giornata di ieri è stato approvato l’intervento di manutenzione e riqualificazione del parco giochi in Via Vittorio Veneto, Piazza Aldo Moro e nell’area verde angolo Via Mandrio-Via San Francesco.
«E’ stato un lavoro duro e molto impegnativo – dice il Vice Sindaco Aniello D’Auria - ma alla fine come avevamo promesso siamo riusciti nel nostro intento, ovvero riqualificare quelle area gioco che necessitavano di una serie di interventi atti a migliorare luoghi cardini per i più piccoli della nostra città, che da troppo tempo non erano fruibili al cento per cento. Dopo la realizzazione del parco di Via Castellammare oggi è un altro grande giorno per la nostra comunità che può vantare molte aree verdi all’avanguardia, quando ci saranno meno limitazioni a causa del covid ci facciamo trovare pronti! Ringrazio gli uffici comunali per il lavoro svolto».
All’interno delle tre aree interessate verrà ripristinato il manto in gomma anti trauma e creata una recinsione per la sicurezza dei piccoli, verranno rimossi tutti i componenti ammalorati e verranno istallati nuovi giochi di multiattività a molla, oltre all’istallazione di bacheche informative cestini e panchine tematiche.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.