Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Vertice a Palazzo Farnese, la segreteria PD: «Costruiamo clima civile di confronto»

«Riteniamo di fondamentale importanza l'attuazione della convenzione per la Reggia di Quisisana, l'utilizzo delle risorse comunitarie programmate per gli enti locali dalla Regione, il rilancio delle Terme, un tavolo di confronto con i commercianti e l'impegno per risolvere la vertenza Fincantieri».

tempo di lettura: 1 min
16/02/2018 12:15:17

«Ribadiamo il nostro appello a tutte le forze politiche a costruire un clima di civile confronto, caratterizzato dal rispetto reciproco, nell'esclusivo interesse della città». La segreteria cittadina del PD stabiese esprime soddisfazione per l’incontro con il commissario prefettizio Gaetano Cupello e ribadisce la necessità di «costruire un’agenda di governo da attuare nel periodo che ci separa dalle prossime elezioni amministrative». In particolare, la segreteria del PD ha fissato quattro punti essenziali e un impegno per risolvere la vertenza Fincantieri. «Sulla base delle rassicurazioni del commissario relativamente all’esercizio delle proprie funzioni ordinarie, riteniamo di fondamentale importanza:

-l’attuazione della convenzione per la realizzazione presso la Reggia di Quisisana del Museo  e della scuola di restauro;

-l’utilizzazione a favore della città delle risorse comunitarie programmate per gli Enti locali dalla Regione Campania:

-la prosecuzione del percorso di rilancio  delle Terme di Stabia;

-l’attivazione di un tavolo di confronto con gli esercizi commerciali al fine di concertare, nel pieno rispetto delle leggi e dei regolamenti comunali, le modalità per rafforzare l’offerta turistica e commerciale attraverso l’installazione di pedane e gazebo.

A questi quattro punti vogliamo aggiungere come  premessa la necessità di accompagnare la mobilitazione dei lavoratori della Fincantieri per ottenere un quadro di chiarezza nell’immediato e  per il futuro   relativamente allo stabilimento navale che, a nostro avviso, deve continuare ad essere uno dei motori principale per lo sviluppo della città e del territorio».

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici