Il gruppo Vescovini pronto a rilevare l'apparato produttivo di Meridbulloni e ad assumere i lavoratori già entro il 1 febbraio. Una bella notizia per gli 81 operai della MeriBulloni di Castellammare di Stabia che arriva direttamente dal sindaco Gaetano Cimmino contattato dall'azienda nelle ultime ore.
«L'interlocuzione tra me e il gruppo imprenditoriale - ha detto il primo cittadino stabiese - è costante in queste ore per la tutela delle nostre maestranze qualificate, un patrimonio da non disperdere e da valorizzare con tutte le nostre forze. Noi ci siamo e ci attiveremo anche con Mise e Regione per arrivare spediti all'obiettivo e per dare risposte concrete ai lavoratori, alle loro famiglie e all'intera città».
Il gruppo Vescovini - come si può leggere dal loro sito intenet - dà lavoro ad oltre 700 dipendenti tra diretti e indiretti e serve più di 2500 clienti sul mercato globale tra cui tutti i principali OEM del settore automobilistico, delle macchine movimento terra, dell’heavy duty e delle macchine industriali. Ha divetrsi stabilimento nel nord Italia ed alcuni ache all'estero. Già in passato ha effettuato acquisizioni importanti. Alla fine degli anni novanta, la Famiglia Vescovini assorbe nel Gruppo la OSD, un'azienda specializzata nello stampaggio a caldo di dadi di grandi dimensioni. Ora, quindi, la possibilità di assorbire anche lo stabilimento Meb di Castellammare.
Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».