È partita la manifestazione d'interesse per individuare una ditta che dovrà occuparsi dei piani di sicurezza per gli eventi natalizi. Il Comune di Castellammare ha deciso di affidare ad una società esterna il compito per garantire «la massima trasparenza in occasione degli spettacoli». Il costo complessivo è di circa 2500 euro. La gara è già partita e durerà una settimana. Al termine di quest'ultima gli uffici affideranno il servizio e poi probabilmente sarà presentato anche il cartellone natalizio.
Ancora qualche giorno di attesa quindi per la città di Castellammare prima di conoscere nel dettagli i diversi eventi che animeranno il Natale stabiese. Si partirà sicuramente il 7 dicembre con il Palio dei Fuochi in villa comunale per poi proseguire fino all'Epifania con tanti spettacoli per bambini ed adulti. Al termine della fase burocratica, sarà possibile presentare il tutto alla città. Via libera, intanto, anche per le luminarie natalizie. Il Comune ha fatto partire la gara d'appalto da 90mila euro che sarà affidata nei prossimi giorni.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.