Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un polo nautico nell'area dell'ex Meridbulloni

L'ex fabbrica di bulloni è stata ceduta ad un gruppo industriale del settore della nautica.

tempo di lettura: 1 min
25/10/2024 09:23:46

Nel complesso dell'ex fabbrica Meridbulloni di Castellammare di Stabia nascerà un polo nautico. La notizia è stata data oggi dal quotidiano Metropolis in edicola. Due società del territorio specializzate nel settore della cantieristica navale hanno infatti rilevato l’ex fabbrica di bulloni dismessa dal Gruppo Fontana e sono pronte ad investire decine di milioni di euro per far sorgere in quell’area un importante polo nautico. Un investimento, come si legge tra le colonne del quotidiano locale, finanziato da Banca Progetto. L'obiettivo di riqualificare l'area dismessa dell'ex Meridbulloni consentirà di dare nuova vita a uno degli ultimi stabilimenti industriali abbandonati del territorio stabiese. La famiglia Fontana, proprietaria dell'area, aveva chiuso lo stabilimento durante l'emergenza Covid, trasferendo la produzione nel Nord Italia, lasciando una parte dei lavoratori in attesa di ricollocazione.

I dettagli del progetto non sono ancora stati resi noti e potrebbero essere svelati nei prossimi mesi. L'apertura di questa struttura potrebbe portare beneficio alla comunità locale e alle aziende del settore che operano nella regione, oltre che garantire nuova occupazione.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici