Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Un locale di Villa Gabola affidato all'associazione Pro Natura

Il comune ottempera ad un impegno previsto dalla convenzione siglata nel 2020 con l'associazione di volontariato.

tempo di lettura: 2 min
di sr
27/01/2023 08:55:34

All’associazione Pro Natura un locale in disuso presente nel parco della Villa Gabola. E’ quanto disposto dal Comune di Castellammare di Stabia che in questo modo ottempera a quanto previsto dalla convenzione siglata nel 2020 tra l’ente di Piazza Giovanni XXIII e l’associazione di volontariato che prevede un “incarico di scerbatura e decespugliamento delle aree dei plessi scolastici di proprietà del Comune di Castellammare di Stabia”. Nell’ambito dello stesso accordo “il Comune si impegna, con successivo atto, a concedere in comodato d’uso gratuito locali idonei al fine di poter utilizzare gli stessi come deposito e base operativa per le operazioni di cui alla presente convenzione”. Un impegno, quest’ultimo, fino ad oggi rimasto solo sulla carta tanto che la stessa ha utilizzato, previo assenso dell’amministrazione, per l’espletamento delle attività di cui in convenzione, tre locali siti all’interno dell’Istituto Comprensivo Statale 5°circolo K.Wojtyla in Traversa Tavernola n.15.

Ora però questi locali devono essere restituiti all’uso scolastico. Per questo l’associazione Pro Natura ha comunicato la completa disponibilità a lasciare quanto prima i locali, chiedendo nel contempo la possibilità di utilizzo del piccolo locale, adiacente i servizi igienici, presente nella Villa Gabola. Un locale non accatastato, attualmente in disuso e non destinato ad alcun utilizzo. Per questo, il Comune ha accolto la richiesta dell’associazione concedendo alla stessa l’utilizzo dei locali richiesti.

Villa Gabola, lo ricordiamo, è attualmente in uno stato di totale abbandono ed oggetto di un progetto di riqualificazione che dovrà trasformarla in una art factory grazie ai 3,2 milioni di euro di fondi Pics, per sviluppare le idee e la fantasia dei giovani stabiesi.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici