Sono 8 le famiglie stabiesi che beneficeranno di una settimana di accesso gratis ai lidi balneari. Si tratta di coloro che hanno partecipato al progetto “Estate per tutti 2021”, azione “Tutti al mare”. Famiglie con reddito Isee pari a zero e che dal 5 al 9 luglio potranno andare in uno dei lidi che hanno aderito all’iniziativa voluta dal comune di Castellammare di Stabia.
Altre 29 domande, invece, sono state escluse. La maggior parte perché a presentarla erano state persone dello stesso nucleo familiare. In altri casi, invece, perché non avevano un Isee pari a zero.
In ogni caso, per dare la possibilità ad altre famiglie di partecipare e raggiungere i 154 posti disponibili, il Comune ha prolungato i termini di presentazione delle domande la cui iniziale scadenza era fissata per ieri alle 12. Ora c'è tempo fino al 13 luglio per presentare le domande.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.