Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Estate 2021, per 154 famiglie possibilità di entrare gratis nei lidi stabiesi per una settimana

11 lidi hanno aderito alla proposta del Comune. Al via le domande per individuare le 154 famiglie che avranno una settimana di ingresso gratuito con lettino ed ombrellone

tempo di lettura: 1 min
di genesp
22/06/2021 15:46:26

Sono 11 i lidi di Castellammare di Stabia che hanno deciso di partecipare al progetto del Comune "Mare per Tutti". La A.D.M. Stabia (La Maricorderia), il Bagno Elena, il Bagno Conte, la Cooperativa che gestisce la spiaggia libera Pozzano, il Garden Beach, la Limpida, Lido Lo Scoglio, il Lido Moderno, e la società che gestisce la spiaggia libera La Rotonda daranno la possibilità rispettivamente ad 11 famiglie di usufruire gratuitamente dei propri servizi. Secondo quanto prevede l'accordo firmato con Palazzo Farnese, le famiglie aventi diritto potranno entrare gratis nel lido stabiese, avere ombrellone e lettini per una settimana (o la mattina o il pomeriggio). Un'agevolazione ideata da Palazzo Farnese per andare incontro ai nuclei familiari stabiesi che versano in gravi condizioni economiche.

Per poter partecipare ed ottenere il beneficio, bisogna presentare una regolare domanda ed inoltrarla al Comune di Castellammare. Il tutto tramite il portale https://castellammare-di-stabia.southengineering.it/tuttialmare adibito appositamente per accogliere i partecipanti. I destinatari della misura dovranno avere un massimo di 4/5 componenti; inoltre alla data di presentazione della domanda dovranno essere residenti nel Comune di Castellammare di Stabia e versare in situazione di disagio economico documentato da “Attestazione Isee” in corso di validità con Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) pari a zero. In base alla graduatoria che sarà stilata al termine del periodo delle domande, saranno indirizzate le famiglie nei diversi lidi e nei diversi periodi. In particolare i gestori e il Comune hanno previsto diversi turni dal prossimo 5 luglio fino al 30 luglio e dal 30 agosto al 17 settembre. Non ci sarà l'agevolazione per le famiglie stabiesi nel mese di agosto. 

Video
play button

Verso Juve Stabia - Palermo. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Il tecnico della Juve Stabia sprona la squadra alla vigilia della sfida con i rosanero: «Rispetto per tutti, paura di nessuno. È il momento di credere di più in noi stessi e ritrovare solidità».

7 ore fa
share
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici