martedì 11 agosto 2020 - Aggiornato alle 21:43
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Traforo Varano, il sindaco: «Lavori sospesi, De Gregorio se ne faccia una ragione»


Anche il governatore della Regione Campania, dopo averlo nominato suo consigliere, lo ha bacchettato spiegando l’inconsistenza di quest’opera».

pavidas

«I lavori per il raddoppio dei binari della Circumvesuviana sono ufficialmente sospesi. Il presidente Eav se ne faccia una ragione. Anche il governatore della Regione Campania, dopo averlo nominato suo consigliere, lo ha bacchettato in diretta spiegando l’inconsistenza di quest’opera monca che lui stesso continua a difendere». Così il sindaco Gartano Cimmino in merito ai lavori del raddoppio dei binari della Circum sulla tratta Pompei - Sorrento.

«Prendo atto delle parole del presidente e ci tengo a ricordare che il Comune aveva già provveduto a sospendere i lavori con nota prot. 31137 dello scorso 24 giugno, evidenziando l’assenza di un parere indispensabile per avviare il cantiere - prosegue Cimmino - Spiace che questa presa di posizione sia arrivata solo ora, mentre un intero versante della collina è stato sfregiato, distrutto, devastato dalla sciatteria di chi ha commissionato quelle opere.


Ci hanno parlato di lavori di pulizia, di manutenzione ordinaria, di semplici attività preliminari. Ma intanto hanno tagliato alberi, hanno distrutto tutto, hanno realizzato uno scempio senza eguali, facendo i padroni in casa altrui. L’intervento dei carabinieri forestali, della polizia municipale e dell’ufficio tecnico comunale, da noi concordato e compulsato, ci consentirà di far luce su questa vicenda. E sono sicuro che la magistratura farà presto chiarezza e individuerà i responsabili. Così come sono sicuro che il governatore De Luca sarà in grado di far comprendere al suo consigliere speciale l’importanza della riapertura delle stazioni Castellammare Terme e Pozzano, essenziali per la nostra città» ha concluso.


news Castellammare - Traforo di Varano, l'attacco di Cimmino: «Operazione preliminaria? È un disboscamento»


Castellammare - Traforo Varano, il sindaco: «Lavori sospesi, De Gregorio se ne faccia una ragione»

venerdì 10 luglio 2020 - 17:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO