lunedì 3 agosto 2020 - Aggiornato alle 19:36
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Traforo di Varano, l'attacco di Cimmino: «Operazione preliminaria? È un disboscamento»


«È una sfida che abbiamo lanciato a De Gregorio perchè non può venire a fare il padrone a casa nostra. Il progetto deve tornare in consiglio per essere rivisto»

pavidas

Continua il braccio di ferro fra amministrazione comunale ed Eav per la questione del raddoppio del binario e il successivo traforo di Varano. Nella giornata di ieri i carabinieri forestali e la polizia municipale, allertati dal Comune di Castellammare di Stabia, si sono recati sul cantiere nel rione San Marco per verificare lo stato dei lavori. Un indirizzo chiaro quello di Palazzo Farnese che è stato ribadito quest'oggi dal sindaco Gaetano Cimmino: «Ci hanno detto che sono operazioni preliminari ma non è così. È in atto un vero e proprio disboscamento e noi vogliamo vederci chiaro. Abbiamo inviato i nostri tecnici perchè dobbiamo capire cosa si sta facendo in quell'area considerato che non ci sono neanche tutti i permessi. Quel progetto va rivisto e non può essere realizzato. Deve tornare in consiglio comunale per essere nuovamente discusso».


E subito dopo la stoccata a De Gregorio: «Deve capire che non può venire a fare il padrone a casa nostra. Pensi a riaprire la stazione delle Antiche Terme che è fondamentale per la periferia sud della città».

Un vero e proprio scontro quindi si sta maturando fra sindaco Cimmino e presidente De Gregorio. Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi, le polemiche non accennano a placari e la questione del traforo di Varano potrebbe segnare una vera e propria rottura fra i due. Al momento il cantiere è fermo dopo il blitz dei carabinieri e della polizia municipale in attesa di conoscere il da farsi futuro. A riguardo, è opportuno ricordarlo, è stato presentato anche un esposto in Procura per capire chi ha autorizzato il disboscamento della collina senza avere tutti i permessi (manca ancora l'ok della Città Metropolitana).



Castellammare - Traforo di Varano, l'attacco di Cimmino: «Operazione preliminaria? È un disboscamento»

venerdì 10 luglio 2020 - 13:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO