Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Traforo di Varano, l'attacco di Cimmino: «Operazione preliminaria? È un disboscamento»

«È una sfida che abbiamo lanciato a De Gregorio perchè non può venire a fare il padrone a casa nostra. Il progetto deve tornare in consiglio per essere rivisto»

tempo di lettura: 1 min
10/07/2020 13:06:31

Continua il braccio di ferro fra amministrazione comunale ed Eav per la questione del raddoppio del binario e il successivo traforo di Varano. Nella giornata di ieri i carabinieri forestali e la polizia municipale, allertati dal Comune di Castellammare di Stabia, si sono recati sul cantiere nel rione San Marco per verificare lo stato dei lavori. Un indirizzo chiaro quello di Palazzo Farnese che è stato ribadito quest'oggi dal sindaco Gaetano Cimmino: «Ci hanno detto che sono operazioni preliminari ma non è così. È in atto un vero e proprio disboscamento e noi vogliamo vederci chiaro. Abbiamo inviato i nostri tecnici perchè dobbiamo capire cosa si sta facendo in quell'area considerato che non ci sono neanche tutti i permessi. Quel progetto va rivisto e non può essere realizzato. Deve tornare in consiglio comunale per essere nuovamente discusso». E subito dopo la stoccata a De Gregorio: «Deve capire che non può venire a fare il padrone a casa nostra. Pensi a riaprire la stazione delle Antiche Terme che è fondamentale per la periferia sud della città».

Un vero e proprio scontro quindi si sta maturando fra sindaco Cimmino e presidente De Gregorio. Dopo il botta e risposta dei giorni scorsi, le polemiche non accennano a placari e la questione del traforo di Varano potrebbe segnare una vera e propria rottura fra i due. Al momento il cantiere è fermo dopo il blitz dei carabinieri e della polizia municipale in attesa di conoscere il da farsi futuro. A riguardo, è opportuno ricordarlo, è stato presentato anche un esposto in Procura per capire chi ha autorizzato il disboscamento della collina senza avere tutti i permessi (manca ancora l'ok della Città Metropolitana).

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici