martedì 18 giugno 2019 - Aggiornato alle 20:51
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Terme di Stabia, il Comune incontra gli imprenditori. Sica: «E' stata una giornata proficua»


Riunione fiume a Palazzo Farnese: prima l'incontro con gli imprenditori interessati al patrimonio, poi l'assemblea dei soci di Sint

pavidas

Un incontro per approfondire le manifestazioni d'interesse relative alle Terme di Stabia. Si è svolta questa mattina una riunione a Palazzo Farnese fra il commissario liquidatore di Sint, il sindaco Gaetano Cimmino, l'assessore Stefania Amato e gli imprenditori interessati al patrimonio termale. E' stata l'occasione per analizzare concretamente le proposte giunte dopo l'avviso esplorativo terminato nel gennaio scorso. Gli imprenditori hanno avuto la possibilità di illustrare nel dettaglio la propria idea di termalismo, partendo in primis dall'area sportiva fino ad arrivare alla riqualificazione dell'intero complesso delle Nuove Terme. E' stato il primo incontro dopo l'apertura delle buste fra il Comune di Castellammare, la Sint e i gruppi imprenditoriali che hanno partecipato alla manifestazione d'interesse. Una giornata iniziata di buon'ora e che ha visto, fra gli altri impegni, anche l'assemblea dei soci per tracciare un bilancio del percorso intrapreso fin qui dall'amministrazione comunale.

«E' stata sicuramente una giornata proficua - ha spiegato il commissario liquidatore Vincenzo Sica -. Abbiamo ascoltato gli imprenditori che hanno manifestato interesse al patrimonio delle Terme di Stabia.


E' stato un incontro necessario per conoscere le idee di chi ha deciso di rispondere al nostro avviso esplorativo. Ci hanno illustrato nel dettaglio tutte le loro idee. Il dialogo è solo all'inizio».

Soddisfatto anche il sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino: «Procediamo spediti verso il rilancio del termalismo stabiese. E' stata una giornata importante ma tutte le proposte sono ancora in fase di approfondimento. La rinascita delle Terme è una priorità per l’amministrazione comunale. E a tal proposito ho deciso di chiedere ufficialmente a Vincenzo De Luca, presidente della giunta della Regione Campania, un incontro in presenza dell’assessore regionale alle Attività Produttive, al fine di valutare la possibilità di elaborare un progetto mirato alla riapertura ed al rilancio del termalismo, da sempre fiore all’occhiello della stessa Regione Campania, come lo stesso governatore ha più volte sostenuto nel corso delle sue numerose visite a Castellammare».


news Far ripartire il termalismo. Sarà il tema al centro di un incontro tra il sindaco e De Luca

lunedì 18 marzo 2019 - 19:06 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese