Circa 2milioni di euro per opere di sicurezza ed istruzione. E' questa la cifra che il Comune di Castellammare di Stabia si appresta ad investire sul territorio. Martedì la Commissione Straordinaria ha deliberato di destinare parte dell’avanzo di amministrazione, registrato in sede di approvazione del rendiconto di gestione dell’anno 2021, a 3 interventi.
In particolare, si procederà al potenziamento del progetto di video sorveglianza sul territorio cittadino per un ammontare pari a Euro 800.000,00. Tale attività è già parzialmente finanziata per un importo di Euro
320.029,91. Investimenti anche per la ristrutturazione e manutenzione straordinaria del Mercato Generale sito in via M. D’Auria per un totale di Euro 750.000,00, da integrare nel Piano triennale delle Opere Pubbliche 2022-2024. Infine, 412.080,00 euro per il cofinanziamento di n.2 interventi finanziati con risorse a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Questi sono i lavori di completamento dell’edificio ex-Stimmatine e la ristrutturazione del plesso scolastico Salvati, nel rione Scanzano.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»