La conferenza dei servizi su Marina di Stabia, riunitasi il 1° ottobre, è stata sospesa su richiesta del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza. Durante il suo intervento, il primo cittadino ha nuovamente sottolineato la sua posizione critica rispetto alla convocazione da parte della ZES, ritenendo 'incompetente', così come aveva già affermato nella precedente riunione del 3 settembre.
Vicinanza ha inoltre evidenziato che, nonostante la documentazione aggiuntiva presentata il 26 settembre dalle parti coinvolte, "oggi non c'era nulla da discutere e, quindi, alla luce di questa sospensione, la procedura potrà essere riattivata solo su richiesta di Marina di Stabia. Un risultato politico non da poco, che conferma la nostra volontà di guardare allo sviluppo di Castellammare, senza però derogare al principio della tutela del suolo. Il nostro impegno resta prioritario nel perseguire una crescita sostenibile della città, puntando a un equilibrio tra sviluppo e rispetto dell'ambiente" - ha dichiarato il primo cittadino.
Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»