Resi noti i compensi degli amministratori locali a Castellammare di Stabia. Applicando quanto prevede la legge, l’indennità sarà piena se sindaco, assessori e presidente del consiglio non hanno altri incarichi.
Nel dettaglio, risultando il sindaco Luigi Vicinanza pensionato, a lui andrà l’indennità piena di 6.210 euro al mese. Poco meno spetteranno al suo vice, Giuseppe Di Capua (Assessore Terme, Lavori Pubblici, Rapporti con il personale) , che essendo pensionato percepirà l’indennità piena di 4.657,5 euro al mese. Per Annunziata Acanfora (Assessore Turismo, Attività produttive e commercio, Sport, Edilizia Sportiva e scolastica) , non essendo impiegata, il compenso mensile sarà di 3.726 euro al mese, al pari dei suoi colleghi in pensione Giuseppe Cioffi (Assessore Politiche Sanitarie, Politiche per emergenza sociale, Ambiente e quotidianità, Qualità della Vita, Politiche per la bonifica dei suoli) e Annalisa Di Nuzzo (Assessore Educazione e Identità Stabiese, Pari Opportunità, Scuola, Formazione, Marketing Territoriale, Politiche giovanili).
Indennità dimezzata per Beniamino Di Martino (Assessore Smart City, CED, Digitalizzazione e Transizione Digitale, Città sostenibile, Mobilità, Logistica e trasporto Pubblico) e Giuseppe Guida (Urbanistica, rigenerazione urbana quartieri, Politiche di pianificazione e sviluppo del territorio,Demanio, Beni Culturali Piano Regolatore portuale, Politiche Casa, Urbanistica e Edilizia Privata, Valorizzazione dei quartieri, Toponomastica, Patrimonio) che, essendo dipendenti, percepiranno “solo” 1.863 euro al mese.
L’assessore Alessandra Polidori (Assessore Bilancio, PNRR, Tributi, Contenzioso, Politiche del Lavoro, Politiche Sociali Welfare), era dipendente ma dal 1 settembre è in aspettativa. Per cui percepirà l’indennità piena di 3.726 euro al mese.
Stesso compenso degli assessori è previsto per il Presidente del Consiglio, ossia 3,726 euro al mese. Ad oggi, a oltre 3 mesi dall’insediamento, la maggioranza non è ancora riuscita a trovare un’intesa per eleggerlo con diversi consiglieri comunali che hanno di fatto deciso di disattendere le intese pre-elettorali che prevedevano la nomina di Roberto Elefante per quel ruolo. Decisione presa a fronte delle scelte fatte dal sindaco Vicinanza in merito alle nomine degli assessori.
Ai consiglieri comunali, infine, andrà un gettone di presenza pari a 34,30 euro per ogni partecipazione a consigli comunali e alle commissioni.
Le parole del tecnico delle vespe alla vigilia della trasferta di Genova.