Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Si spacca il fronte civico, Alfano abbandonato valuta l'ipotesi centrodestra

Coppola si defila e aderisce alla coalizione di Vicinanza. Alfano: «Resto deluso e sto valutando comunque di andare avanti».

tempo di lettura: 2 min
05/05/2024 11:10:16

La “nuova Castellammare” e “Stabia Viva” si sfilano dalla coalizione dei centristi per aggregarsi al carrozzone di Vicinanza. La decisione, che stava già maturando da giorni, si è concretizzata nella febbrile giornata di ieri quando a Castellammare si sono susseguiti incontri, caffè ai bar e anche duri scontri. Il centrodestra ha ufficializzato la candidatura a sindaco di Mario D’Apuzzo, Vicinanza continua ad imbarcare liste mentre la coalizione dei centristi si è definitivamente sciolta.

Ed è proprio su questo tavolo che si è consumato lo strappo più importante. Con la decisione di Italia Viva di sfilarsi dal progetto civico ed aderire al centrosinistra si è aperto il faccia a faccia tra Coppola ed Alfano, con la supervisione proprio di Vitiello e del consigliere regionale Francesco Iovino. Proprio dalla Regione sembra essere arrivato l’incipit di sciogliere la coalizione e portare le liste verso il progetto di Vicinanza. E se Coppola sembra aver dato il proprio assenso, chi si è sentito tradito e lasciato solo in una idea di sviluppo civico della città è Antonio Alfano. «Ieri è stata una giornata difficile per me – ha detto – Ho ancora una volta avuto la conferma che ci sono persone che pensano solo ai propri tornaconti personali senza pensare al bene della città. In Regione poi c’è la presunzione di venire qui a Castellammare a dettare regole e leggi che loro stessi scrivono e poi cambiano in un batter d’occhio. Io sono sempre stato coerente nelle mie scelte e anche senza Coppola continuerò, insieme alle 3 liste ed amici che mi sostengono, a portare avanti il vero progetto civico stabiese. E’ chiaro che quanto accaduto ieri mi lascia l’amaro in bocca e mai avrei pensato di trovarmi in una situazione del genere. Resto deluso e sto valutando comunque di andare avanti, fermo restando che, sempre ragionando per il bene della città e fedele alle mie idee politiche, valuteremo l’adesione al centrodestra».

Parole chiare quelle di Alfano che chiariscono i motivi che hanno portato Coppola ad abbandonare il progetto civico che lui per primo aveva iniziato. Intanto le tre liste che fanno capo alla coalizione dei civici di Alfano (Stabia al Centro, Percorso Civico e Forza Stabia) sono già pronte per essere presentate. Resta da capire se in solitaria o se si aggregheranno al centrodestra.

Video
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

Tour cittadino per il Ministro dello Sport accompagnato dai rappresentanti locali del centrodestra tra cui il candidato sindaco Mario D'Apuzzo.

51 min fa
share
play button

Castellammare - Fincantieri, il varo della LSS Atlante

7 ore fa
share
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

16/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Serie B, continuano i festeggiamenti: brindisi presso la Masseria delle Grazie con squ

16/05/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici