Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Senatore Ruotolo: «Scongiurare vendita suoli. Intervenga subito la Regione Campania»

"È un pugno nello stomaco vedere gli edifici delle Terme abbandonati e i tanti cittadini e turisti privati di preziose risorse naturali che ci invidiano in tanti"

tempo di lettura: 1 min
21/09/2022 19:00:34

"Castellammare di Stabia, definita la 'Città delle acque' con ben 28 sorgenti di acque minerali vive da tempo un paradosso: il nuovo e il vecchio stabilimento termale sono chiusi. Addirittura le Nuove Terme del Solaro rischiano a giorni di essere vendute all'asta per ripianare la mole debitoria. Occorre fare presto e scongiurare questo scempio". Lo afferma in una nota il senatore Sandro Ruotolo. "La Regione Campania potrebbe subito fermare la procedura, convocando un tavolo e manifestando la volontà di acquisire le aree per rifunzionalizzare le strutture con una nuova destinazione sanitaria" - sottolinea Ruotolo - allo stesso modo le Terme Antiche potrebbero essere riaperte per la ripresa delle attivita termali e per realizzare un presidio sociale per anziani e fasce deboli. Anche in questo caso la soluzione potrebbe essere una collaborazione tra Regione, Comune ed enti sovracomunali come ASL e INAIL . "È un pugno nello stomaco vedere gli edifici delle Terme abbandonati e i tanti cittadini e turisti privati di preziose risorse naturali che ci invidiano in tanti" - conclude Ruotolo.

Video
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

Abate: «Siamo pronti a lottare per la Juve Stabia, con il sostegno dei nostri tifosi.» Lovisa: «Non alimentiamo la gogna mediatica, Castellammare è un posto per bene»

9 ore fa
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
play button

Juve Stabia - Avellino 2-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

19/10/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Avellino. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

17/10/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici