sabato 22 febbraio 2020 - Aggiornato alle 07:34
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Scaricavano abusivamente nel rivo Cannetiello, individuati altri due condomini


60 giorni di tempo per mettersi in regola ed evitare multe salatissime dal Comune

pavidas

Scaricavano illegalmente all'interno del rivo Cannetiello, il Comune ordina l'allaccio fognario ad altri due condomini fra via Denza e via Alvino. Continua la task-force dell'amministrazione comunale e della Gori contro quei palazzi che per anni hanno scaricato nel mare antistante la villa comunale i propri rifiuti senza essere collegati all'intera rete fognaria della città di Castellammare di Stabia. Ma, a distanza di mesi dalla fine dei lavori in via Denza, i tecnici comunali e della Gori hanno potuto individuare i palazzi che avevano preferito non mettersi in regola. Da lì sono partite una serie di ordinanze che continuano ancora oggi con le ultime due firmate solamente pochi giorni fa dal sindaco Gaetano Cimmino. In particolare sono ormai 20 i condomini fra via Denza e via Alvino che sono stati colpiti dal Comune di Castellammare di Stabia.


Gli ultimi due avranno adesso 60 giorni per contattare il gestore della rete idrica campana e chiedere il regolare allaccio. Se così non dovesse essere, ci sarebbero mute molto salate per i condomini che potrebbero raggiungere anche migliaia di euro. L'obiettivo dell'amministrazione comunale è ovviamente quello di bloccare l'arrivo in mare delle cosiddette acque nere così da salvaguardare lo specchio d'acqua antistante la villa comunale. Con la chiusura di tutti questi scarichi abusivi, la salute del mare potrebbe inizialmente migliorare e poi in un secondo momento (con lo stop agli scarichi anche nel rivo San Marco considerato che i lavori al collettore saranno presto ultimati) puntare alla balneabilità del litorale.



Castellammare - Scaricavano abusivamente nel rivo Cannetiello, individuati altri due condomini

venerdì 24 gennaio 2020 - 06:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO