Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Savorito, «bisogna lavorare con il Governo, la Regione e la Città Metropolitana per reperire le risorse necessarie»

Apuzzo(BP): «Termina così un iter amministrativo lungo e complesso, dopo i ritardi e gli errori commessi dal 2022».

tempo di lettura: 1 min
01/04/2025 15:54:54

“Su Savorito bisogna lavorare con il Governo , con la Regione e con la Città Metropolitana per reperire le risorse necessarie e per completare l’intervento “. La delibera votata su Savorito ieri in Consiglio Comunale rappresenta solo un punto di inizio. Lo specifica il consigliere di Base Popolare Maurizio Apuzzo. “L’emendamento dell’atto nella parte gestionale, che si riteneva necessario per i consiglieri di maggioranza, ha consentito di arrivare alla soluzione poi votata. Termina così un iter amministrativo lungo e complesso, dopo i ritardi e gli errori commessi dal 2022 che hanno seriamente compromesso la possibilità di utilizzare i 15 milioni di euro assegnati con il Pnrr. Vanno ancora chiariti- prosegue Apuzzo -tanti aspetti per far decollare il primo lotto di Savorito. La necessità di dare una risposta forte al quartiere è stata, dunque, la molla decisiva per esprimere un voto favorevole. Nei prossimi giorni bisognerà lavorare con gli altri livelli istituzionali e con lo stesso Governo, per reperire le risorse necessarie per finanziare il completamento dell’intervento”

Video
play button

Napoli - Le spettacolari immagini di Nave Vespucci all'arrivo nel porto

Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.

14/05/2025
share
play button

Castellammare - Apuzzo(DeP): «Nulla è cambiato, facciamo passo laterale»

11/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 1-2. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

10/05/2025
share
play button

Castellammare - Orchestra del Severi accompagna la Peregrinatio della Statua di Sant'Antonino

09/05/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici