Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Riqualificazione viale degli Ippocastani a Quisisana, 60mila euro per individuare il progettista

L'opera complessiva avrà un costo di circa 3 milioni di euro

tempo di lettura: 1 min
di genesp
26/09/2020 13:37:51

Al via la riqualificazione di viale degli Ippocastani a Quisisana. Il Comune di Castellammare ha avviato tutto l'iter per procedere fra qualche mese con l'affidamento dell'appalto per realizzare i lavori. Ma prima bisogna realizzare un progetto ed è per questo motivo che gli uffici nei prossimi giorni pubblicheranno una gara per individuare il professionista che si occuperà della progettazione. Ben 60mila euro sono stati stanziati per poter pagare l'architetto che si occuperà della redazione del piano e che seguirà il corretto svolgimento dei lavori. La riqualificazione di viale degli Ippocastani è prevista nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche e rientra nel piano dell'amministrazione comunale di valorizzazione della Reggia di Quisisana che da pochissimi giorni ospita il Museo Archeologico Libero d'Orsi. 

Una nuova opera che quindi piano piano prende forma a Castellammare di Stabia. Dopo i progetti in fase di elaborazione per la riqualificazione delle aree verdi al San Marco, della villa comunale, di piazza Fontana Grande, della Cassa Armonica, il Comune avvia tutte le procedure per riqualificare viale degli Ippocastani, la porta d'ingresso alla Reggia di Quisisana.

Video
play button

Juve Stabia - Padova. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Alla vigilia del match contro il Padova il tecnico gialloblù parla di mercato chiuso, crescita del gruppo e ambizioni salvezza: «In casa dobbiamo dare ritmo e intensità»

12 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Il ds Matteo Lovisa traccia il bilancio del mercato invernale

05/02/2026
share
play button

Reggiana - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

30/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Alberto Gerbo, responsabile dell'area tecnica, presenta alla stampa i neo acquisti Ema

28/01/2026
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici