Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Riprese del film Rosanero, premi d'oro per l'ordine pubblico: incentivi per 41 agenti di polizia

La società che ha organizzato le riprese ha messo a disposizione 15mila euro per la sicurezza: premi ai vigili urbani tra 161 e 947 euro sull’ultimo stipendio.

tempo di lettura: 1 min
di red
28/09/2021 18:19:07

Le riprese del film “Rosanero” a Castellammare di Stabia fanno scattare i superpremi per 41 agenti di polizia municipale. Incentivi d’oro sull’ultimo stipendio per gli agenti che hanno partecipato in massa al progetto per garantire la sicurezza in occasione dei ciak del film girato tra il centro storico e il lungomare di Castellammare di Stabia. Un’iniziativa messa in campo grazie alla somma che la Film Commission Regione Campania ha messo a disposizione del Comune proprio nell’ottica di incentivare gli agenti che avrebbero dovuto garantire la loro presenza accanto alla troupe durante tutti gli orari delle riprese, comprese le ore notturne. Un tesoretto da 15mila euro, che ha consentito a numerosi agenti di arrotondare lo stipendio mensile, a seguito della determina firmata dal comandante Antonio Vecchione per sbloccare i fondi pervenuti dalla società che ha lavorato per la realizzazione del film in città tra il 16 e il 28 luglio. 

Per tutti, in ogni caso, è stata prevista almeno una somma minima di 161 euro, che hanno rimpinguato l’ultimo compenso degli agenti di polizia. Una vicenda che potrebbe costituire un precedente utile per ulteriori simili iniziative private, con incentivi in favore degli agenti di polizia direttamente da parte delle società organizzatrici di eventi. Ma mentre gli agenti intascano premi d’oro per eventi straordinari, nell’ordinario permane la necessità di cambiare registro per garantire un maggiore controllo del territorio soprattutto nei weekend, quando i flussi notevoli di persone in città rendono caotiche le zone nevralgiche del centro cittadino.

Video
play button

Juve Stabia - Bari 0-0. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

L'amarezza dell'allenatore gialloblù. «Questo risultato brucia, avremmo meritato la vittoria»

05/12/2025
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

01/12/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

29/11/2025
share
play button

Castellammare - Mino Abbacuccio: «Bué, una terapia per ridere e stare insieme»

27/11/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici