Via Varano
Oltre 230mila euro per affidare gli incarichi di progettazione per tre importanti opere nella città di Castellammare di Stabia. Il Comune ha infatti stanziato ben 75mila euro per la redazione del progetto esecutivo relativo alla riqualificazione del manto stradale del lotto C e D (che ha un costo complessivo di 2 milioni di euro); 75mila euro per la progettazione esecutiva relativa all’intervento di riqualificazione energetica della scuola Denza; circa 60mila euro per l’analisi geologica e la successiva stesura di un progetto esecutivo per i lavori che si andranno a realizzare in via Vecchia Varano, a due passi dagli Scavi di Stabia.
Gli uffici di Palazzo Farnese presto apriranno le gare alle quali saranno invitati una serie di professionisti che avranno il compito di redigere i piani fondamentali per far partire i lavori.
Per quanto riguarda il rifacimento del manto stradale, il Comune al momento ha già approvato il progetto relativo al primo lotto (i lavori sono in fase di completamento) e al secondo lotto (operai a lavoro a metà 2021) ma si è già portato avanti per redigere i documenti ufficiali per le ultime strade che mancano all’appello.
Saranno invece progetti del tutto nuovi quelli per la riqualificazione energetica della scuola Denza e soprattutto per via Vecchia Varano che dopo anni di abbandono e chiusure presto potrà essere nuovamente riaperta al pubblico e soprattutto al traffico veicolare.
«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.