giovedì 18 luglio 2019 - Aggiornato alle 20:20
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Nomina vicesindaco, «nessuna frizione in maggioranza, questione di buon senso»


Fratelli d'Italia, Lega e DC replicano alle opposizioni: «Non è facile governare una città reduce da due amministrazioni disastrose».

pavidas

«Sulla falsa riga degli ultimi giorni, una minoranza in difficolta priva di idee (d’altronde non le avevano quando era al governo, come si potrebbe immaginare che le possano avere oggi) continua ad imperversare sui media con comunicati sterili e privi di ogni senso logico, addossando responsabilità di incapacità e incompetenza a questa amministrazione». E' la replica di alcuni esponenti politici di maggioranza alle accuse moste questa mattina dall'opposizione al sindaco Cimmino ed alla sua squadra di governo.

«Al netto che questa maggioranza non è riuscita a fare tutto ciò che si era prefissa - dicono Sica e Aprea di FdI, Morlino e Tito della Lega, Di Maio e Sanzone della DC - , vanno esaminati i motivi di alcune mancanze, cosa che di certo una cieca e becera opposizione non riesce a fare. Una amministrazione sana e seria incomincia con la programmazione e poi con l’attuazione, il Sindaco Cimmino con la sua maggioranza ha messo in campo come primaria cosa una attuazione di una programmazione spesso incompleta, che ha ereditato , dovendo colmare il nulla, il niente, il vuoto assoluto, di due amministrazioni, quella Cuomo e quella Pannullo, le quali sono state logorate da guerre intestine, come d’altronde è nello stile del centro sinistra, lasciando il deserto politico, e nel deserto non cresce nulla di buono. Il sindaco Cimmino ha preso per mano la città ed insieme ad una giunta fatta di gente volenterosa con tanta abnegazione sta lavorando incessantemente, programmando seriamente dalle fondamenta il cambiamento per Castellammare; certo errori forse ce ne sono stati, ma è inevitabile quando si scava nelle macerie (quelle lasciate dal centro sinistra) è inevitabile che provando di tutto nel porre rimedio a volte si incorra in errori, ma questo è sintomo che si sta lavorando.


I partiti, i consiglieri, la giunta ed il sindaco stanno dando il loro contributo, nel frattempo si sta portando avanti la programmazione di questa amministrazione e nei cinque anni di mandato la si porterà a compimento, la macchina comunale richiede tempo. Per ciò che riguarda la questione interna alla maggioranza la chiariamo una volta per tutte, cosi vi togliamo il peso di inventare illazioni:la nomina di un vicesindaco non è ancora stata fatta per una questione di buon senso, visto che si parla di un assessore e di un amico di tutti. La giunta è stata composta su indicazioni del sindaco con varie valutazioni all’interno della maggioranza con la massima serenità, e quindi l’estrazione politica degli stessi a questo punto è irrilevante visto che non si tratta di una giunta politica. La squadre in campo è compatta ed a forte sostegno di Cimmino. All’interno ci sono varie anime che dialogano avendo come obbiettivo sempre il bene della Città e l'unità dell'amministrazione. L'ovvio avvicendamento dell’ esecutivo è di pertinenza e competenza di questa maggioranza, che in piena armonia verrà effettuato con i tempi e i modi che deciderà la maggioranza del sindaco Cimmino.In questa maggioranza non ci sono avvoltoi, ne vittime ne squali, chi ci critica se ne faccia una ragione. La maggioranza del Sindaco Cimmino e’ una maggioranza politica, l'operazione olimpo e quantaltro fanno parte della sfera della giustizia, è giusto che la politica e la giustizia lavorino serenamente facendo il proprio compito ognuno nel rispetto del proprio ruolo,' senza strumentalizzazioni. Questa maggioranza non accetta critiche da chi ha distrutto Castellammare» hanno concluso.


news Amministrazione Cimmino, «un anno passato invano, che si sappia»

giovedì 20 giugno 2019 - 14:55 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO