Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - «Nessuna fuga in avanti sul candidato sindaco»

L'associazione "Essere Stabia" critica le parole del pentastellato Gaetano Amato: «Il suo ci cembra un ritorno alla teoria dei tre amici al bar».

tempo di lettura: 1 min
25/02/2024 10:26:24

«Apprendiamo con soddisfazione, dalle parole di Gaetano Amato, che il Movimento cinque stelle intenda aderire ufficialmente alla coalizione di centrosinistra a Castellammare». Così in una nota l'associazione "Essere Stabia" che commenta quella che definiscono "una fuga in avanti" del parlamentare pentastellato, ricordando soprattutto che «al tavolo convocato dal PD, i 5 stelle stanno partecipando da osservatori perché non hanno ancora sottoscritto il documento di coalizione. Se lo avessero fatto saprebbero che il PD non ha ufficialmente avanzato alcuna candidatura a sindaco. Ci sembra quella dell’on. Amato una fuga in avanti o meglio un ritorno alla teoria dei tre amici al bar già respinta fermamente da tutti». La fuga in avanti si riferisce al fatto di aver indicato nel presidente del PD, Roberto Elefante, come il nome giusto attorno a cui costruire la coalizione puntando su di lui quale candidato sindaco.

«Ci è sembrato importante l’appello dei 100 uomini e donne di Stabia alle forze del centrosinistra. Abbiamo apprezzato l’iniziativa del PD di incontrarli, come apprezziamo il dialogo aperto con altre forze civiche cittadine. Dobbiamo sapere cogliere tutte le sollecitazioni e per questo ci stiamo confrontando per arricchire il programma della coalizione e dare ad essa una guida largamente condivisa, che possa ridare centralità e peso specifico alla nostra città» conclude la nota di "Essere Stabia".

Video
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Il pubblico è stato spettacolare, questa è anche la vittoria di Castellammare. Abbiamo vinto un campionato difficile contro squadre organizzate e con una forte identità».

7 ore fa
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
play button

Pompei - Dai nuovi scavi emerge un salone decorato con soggetti ispirati alla guerra di Troia

11/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Accoglienza da BBBrividi al Menti per la squadra gialloblè

09/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici