lunedì 28 maggio 2018 - Aggiornato alle 11:04
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Nessun candidato per la presidenza del consiglio comunale, tutto rimandato a marzo?

La maggioranza e l'opposizione non hanno espresso alcuna candidatura allo scoccare del termine delle ore 12. Per ora resta in sella Salvatore Ercolano. L'eredità di Melisse sarà sancita soltanto dopo le elezioni politiche.

pavidas

Per il nuovo presidente del consiglio comunale bisognerà attendere ancora. Alla scadenza delle ore 12 della giornata odierna, nessun candidato è stato espresso dalla maggioranza e dall'opposizione per raccogliere l'eredità di Eduardo Melisse, che diede le dimissioni pochi giorni prima del consiglio comunale incentrato sulla delibera salva-Sint. Resta in sella, dunque, Salvatore Ercolano, consigliere di Area Civica ed ex vice di Melisse, che nei giorni scorsi ha dichiarato di aver rinunciato all'indennità per il suo incarico e che tra l'altro incontrerebbe il favore di tutte le civiche anche in prospettiva futura. Ma, con ogni probabilità, Ercolano sarà rimpiazzato alla presidenza dell'assise dopo le elezioni politiche del 4 marzo, in quanto è intenzione della maggioranza ristabilire gli equilibri negli incarichi alle varie forze politiche a sostegno del sindaco.

L'opposizione si è riunita ieri sera per provare ad individuare un candidato e mettere in imbarazzo la maggioranza, che sarebbe stata costretta poi a lasciare l'aula per rimandare la nomina, ma l'accordo non è stato trovato e così domani il consiglio comunale sarà monco. Per la gioia della maggioranza, da tempo intenzionata a rimandare la nomina del nuovo presidente a marzo.

news Presidenza del consiglio comunale, si profila un'altra fumata nera. Ercolano intanto rinuncia all'indennità




Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

martedì 30 gennaio 2018 - 12:10 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



pavidas
Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese