mercoledì 5 agosto 2020 - Aggiornato alle 15:10
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Natale a Stabia, il cartellone è costato 230mila euro


La cifra che ha stanziato il Comune è di 150mila euro. In più si devono sommare i 75mila euro giunti dalla Città Metropolitana e i 10mila dai fondi POC

pavidas

230mila euro per il cartellone Natale a Stabia. È questa la cifra che spenderà il Comune di Castellammare per intrattenere la città con gli spettacoli nel periodo natalizio. I fondi però non sono tutti di Palazzo Farnese: 75mila euro provengono dalla Città Metropolitana di Napoli (il progetto stabiese si è classificato 14esimo su oltre 70 partecipanti e ha ottenuto il finanziamento) e 10mila euro dai fondi POC. Di fatto il Comune ha sborsato "solamente" 150mila euro. Il direttore artistico Enrico Ercolano, quindi, ha avuto a disposizione questa cifra per preparare il cartellone, presentato alla città solamente nella città di ieri. Una cifra quasi raddoppiata rispetto a quella dello scorso anno. Il compianto Lello Radice realizzò una rassegna di oltre 35 eventi per un totale di 90mila euro e con ospiti di rilievo, soprattutto per il Capodanno.


Ercolano, invece, con più fondi a disposizione ha deciso di puntare meno sulla quantità ma più sui nomi famosi, portando a Castellammare artisti come Enrico Ruggieri e Alexia (Tosca D'Aquino e Andrea Sannino erano già previsti nel progetto con la Città Metropolitana). 

L'intero Natale 2019, tuttavia, costerà circa 350mila euro. Ai fondi stanziati per gli eventi bisogna aggiungere anche quelli per le luminarie. La gara per l'affidamento del servizio si è svolta ieri e già da quest'oggi la ditta Castellano si occuperà dell'installazione, anche se con netto ritardo rispetto ai Comuni limitrofi.


news Gli eventi natalizi? «Una mezza fetecchia»

news Presentato questa mattina il cartellone natalizio, il sindaco Cimmino: «Tanta qualità»


Castellammare - Natale a Stabia, il cartellone è costato 230mila euro

venerdì 6 dicembre 2019 - 12:14 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA