sabato 18 gennaio 2020 - Aggiornato alle 08:19
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Gli eventi natalizi? «Una mezza fetecchia»


Iovino(PD): «Accontentati quartieri come Ponte Persica e Annunziatella. Al San Marco non sarà Natale».

pavidas

«Tolto l’evento del 7 dicembre e il format regalato dalla provincia, di iniziativa del Comune c’è ben poco, forse il concerto di Ruggeri». E' il primo commento al cartellone degli eventi natalizi presentato questa mattina a Palazzo Farnese. A farlo è stato il consigliere comunale del PD, Francesco Iovino, che ha tenuto anche a sottolineare come il Comune di Castellammare «non ha vinto nessun bando, i soldi sono stati dati ai Comuni dalla Città Metropolitana in ragione degli abitanti».

«Quello che salta all’occhio - prosegue Iovino - è la mancanza di un filo conduttore degli eventi, una gestione piu da impresario di piazza che doveva collocare diversi artisti piuttosto che la caratterizzazione con una matrice culturale, religiosa, di una kermesse natalizia. L’amministrazione condivisa non ha condiviso nulla con nessuno. Fuori dalla programmazione associazioni stabiesi, (un lavoro a vuoto dunque quello del forum) festival e stagioni teatrali cittadine (ne abbiamo ben 3 a Castellammare di Stabia) sostenute da privati che animano a proprio rischio da anni la cultura stabiese.


Fuori dalla programmazione tutti gli uomini e le donne che con buona volontà rischiano di proprio conto per realizzare eventi culturali di poesia e letteratura».

Ma la critica di Iovino non è solo alla qualità del cartellone, ma anche il come il sindaco Cimmino è giunto alla presentazione del cartellone stesso. «Zero atti amministrativi, oggi si presenta un cartellone senza alcun atto propedeutico amministrativo. Zero spaccato!!! Chi organizza, chi autorizza, chi sovraintende, chi fa chi, non è dato, oggi 5 Dicembre, sapere».

E la chiosa finale è per aver «accontetato alcune periferie, tipo Annunziatella e Ponte Persica. Lì sarà Natale - dice Iovino - mentre per altre zone a cominciare dal San Marco, pazienza, si faranno due passi a piedi per respirare aria natalizia. A proposito, tutto comincia quando nelle altre città sta per finire ovvero il 14 Dicembre. Insomma una “mezza fetecchia” altro che cartellone, qui ci mancano solo le cartelle per fare la tombola che, naturalmente, qualcuno farà abbondantemente».


video Castellammare - Presentato questa mattina il cartellone degli eventi di Natale


Castellammare - Gli eventi natalizi? «Una mezza fetecchia»

giovedì 5 dicembre 2019 - 15:12 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO