Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Meb, proseguono i contatti con il gruppo Vescovini. «Merito di Di Nardo»

Patriarca(FI): «A lui il merito di aver procurato il primo contatto». Di Lauro(M5S): ««La battaglia comune inizia a portare i primi risultati».

tempo di lettura: 2 min
di sr
15/01/2021 19:48:35

Proseguono i contatti tra il gruppo Vescovini ed il sindaco Gaetano Cimmino in relazione alla possibilità dell’azienda veneta di acquisire il controllo dello stabilimento della Meridbulloni di via De Gasperi e, conseguentemente, di assumere i suoi 81 lavoratori. E’ stato infatti fissato per la prossima settimana un incontro tra il primo cittadino stabiese e l’assessore regionale Marchiello per verificare la fattibilità dell’operazione.

Una notizia che ha ridato gioia e speranza ai lavoratori, colta con piacere anche dalla politica con la corsa ad intestarsi la paternità dell’operazione.

«La battaglia comune a tutela delle eccellenze della Meridbulloni inizia a portare i primi risultati – ha commentato la deputata M5S Carmen Di Lauro - Ora l'obiettivo è portare a termine questo accordo il prima possibile e assicurare un futuro a questi lavoratori e alle loro famiglie.

Più puntuale l’intervento del capogruppo di Forza Italia in regione Campania, Annarita Patriarca. «Se ci sarà una speranza - e ce lo auguriamo tutti - per gli 81 lavoratori della Meridbulloni, lo dobbiamo anche all’intervento e all'impegno del coordinatore cittadino di Forza Italia di Castellammare di Stabia, Nello Di Nardo. A lui va infatti il merito di aver procurato  il primo contatto con il gruppo Vescovini, a quanto pare interessato a rilevare la fabbrica dismessa di Via De Gasperi, e ad assumere i lavoratori già entro il prossimo primo febbraio» ha sottolineato. «Ci auguriamo che si possa risolvere in tempi rapidissimi una situazione di crisi che rischia di impoverire dal punto di vista occupazionale e produttivo il comprensorio stabiese e di far passare l'idea, del tutto errata, che in Campania e nel Napoletano non si possa fare impresa. Adesso la vicenda passa all’attenzione del governatore De Luca e dell’assessore Marchiello, auspicandone un celere intervento che porti a un definitivo esito positivo della vertenza».

Video
play button

Juve Stabia - Le parole di mister Padalino dopo la vittaria sul Palermo

Il tecnico delle vespe analizza il match contro il Palermo.

07/03/2021
share
play button

Juve Stabia - Le parole di mister Padalino dalla Sicilia

06/03/2021
share
play button

Castellammare - L'impatto del Covid-19 sugli sport minori

05/03/2021
share
play button

Campania - Coronavirus, De Luca annuncia la zona rossa: «Questo livello di contagio non si può più r

05/03/2021
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici