sabato 8 agosto 2020 - Aggiornato alle 00:00
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Luci votive al cimitero, revocato l'appalto alla Lumir dopo l'interdittiva antimafia


Non perde tempo Palazzo Farnese che ha revocato l'appalto 

pavidas

Revocato l'appalto alla Lumir, la società che gestiva le luci votive nei cimiteri di Castellammare di Stabia. Il Comune, dopo l'arrivo dell'interdittiva antimafia a carico della ditta, ha deciso di revocare immediatamente la gestione adempiendo agli obblighi imposti dalla Prefettura. Adesso la Lumir avrà circa 10 giorni per presentare un reclamo a Palazzo Farnese e ben 60 invece per presentare ricorso al Tar. Nel frattempo le luci votive non hanno un gestore. Ma, nelle prossime ore, il Comune probabilmente affiderà l'appalto alla ditta che si è classificata seconda dopo il bando in attesa che la Lumir chiarisca la propria posizione dopo la notifica dell'interdittiva antimafia. Una storia già vista a Castellammare di Stabia. Solamente qualche settimana fa capitò la stessa cosa per quanto riguarda la gestione dei servizi cimiteriali gestiti da una società stabiese.


Anche quest'ultima è stata colpita da interdittiva tanto che Palazzo Farnese ha dovuto revocare il servizio per affidarlo ad un'altra società.

La Lumir pochi giorni fa ha ricevuto lo stop dalla Prefettura di Napoli. La ditta aveva vinto l'appalto per la gestione delle luci votive solamente pochi mesi fa e si era anche impegnata, durante il lockdown, a tenere accesa l'illuminazione nei due cimiteri che inevitabilmente erano chiusi al pubblico. Il lavoro per il Comune di Castellammare però si è interrotto a causa di una presunta vicinanza con gli ambienti della criminalità organizzata.



Castellammare - Luci votive al cimitero, revocato l'appalto alla Lumir dopo l'interdittiva antimafia

giovedì 9 luglio 2020 - 20:33 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA