giovedì 21 febbraio 2019 - Aggiornato alle 08:30
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Politica & Lavoro

Castellammare - Lega, aperta la campagna acquisti. «Pronti per accogliere ed aggregare nuova linfa»


Due consiglieri di Forza Italia pronti al cambio di casacca. Tito: «Dopo un lungo e fruttuoso incontro con i vertici, oggi posso dire che siamo pronti  per accogliere nuova linfa».

pavidas
   Giovanni Tito con Matteo Salvini

La Lega lancia messaggi distensivi per crescere ed aggregare. Il responsabile cittadino, Giovanni Tito, dopo le tante voci delle ultime settimane circa nuove possibili adesioni al partito di Salvini, rilancia e chiarisce.

«Ho sentito corna e peste sia sul mio conto e sia sul conto del futuro della Lega a Castellammare. In tanti, a proprio modo, hanno cercato di raccontare e far emergere all'esterno dinamiche e congetture di verità che solo chi è all'interno conosce. Oggi posso chiarire e delineare bene il nostro cammino ed il nostro futuro, che non è fatto di chiacchiericci ma di persone che credono in un solo progetto e in un solo futuro».

Tito, quindi, scende nei particolari. «Mi riferisco a quello che si sta delineando a livello nazionale, dove i consensi crescono e cresceranno sempre di più nei prossimi mesi, quando saremo chiamati di nuovo alle urne per le europee e le regionali. Dopo un lungo e fruttuoso incontro con i vertici, dove è stato dissipato e frugato ogni dubbio, oggi posso dire con animo sereno e disteso, che noi del coordinamento cittadino di Castellammare siamo pronti e maturi per accogliere, crescere ed aggregare nuova linfa attingendo nuove figure, non solo dalla società civile, che rispecchino quanto è previsto nel codice etico della Lega.


Siamo pronti ad un proselitismo pulito, fatto di regole e di rispetto reciproco e scevro di qualsiasi personalismo ed attaccamento alla poltrona».

Un’apertura chiara, dunque, ai nuovi innesti. A cominciare probabilmente da alcuni consiglieri comunali di Forza Italia, su tutti Nicola De Filippo e Antonio Cimmino che sembrano essere quelli più vicini al cambio di casacca. Da non sottovalutare, poi, il messaggio lanciato alcuni giorni fa dal segretario cittadino di Democrazia Cristiana, Michele Sanzone, proprio su StabiaChannel. Chissà che la consigliera Barbara Di Maio non vesta presto una bella camicetta verde.


news Sanzone (DC): «Ci sono affinità politiche con gli amici della Lega»

giovedì 14 febbraio 2019 - 10:21 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese