lunedì 28 maggio 2018 - Aggiornato alle 11:04
farmacia san carlo
StabiaChannel.it
farmacia san carlo
Politica & Lavoro

Castellammare - Lavori Circum, l'ingegnere dell'Eav: «Disposti a cambiare il progetto e a rinunciare, tutto dipende dal Comune»

L'ingegnere Fiorentino Borrello: «Capita talvolta che le valutazioni di natura tecnica e le esigenze del territorio non vadano di pari passo. L'opera per noi resta fattibile, ma la decisione finale spetta al consiglio comunale».

pavidas

«La decisione finale spetta al Comune». L'ingegere Fiorentino Borrello, responsabile del progetto dell'Eav per il raddoppio dei binari della Circumvesuviana fino a Castellammare Centro, esclude che l'opera sia stata calata dall'alto sul Comune di Castellammare e si dice disposto anche a ritoccare il progetto qualora dvoesse emergere la necessità. A far discutere, in particolare, è il sottopasso che potrebbe essere realizzato su via Cosenza, un'opera che cambierebbe radicalmente l'assetto urbanistico del territorio e non incontrerebbe il favore dei cittadini e dei commercianti del San Marco. «L'Eav non ha imposto nulla al Comune, con cui tra l'altro siamo costantemente in contatto. - prosegue Borrello - Nei giorni scorsi, sono stato a Castellammare per un ulteriore sopralluogo sull'area in cui dovrebbe avvenire l'intervento, che ritengo tuttora assolutamente fattibile.

Ma capita talvolta che le valutazioni di natura tecnica e le esigenze del territorio non vadano di pari passo. Per questo motivo, abbiamo espresso all'amministrazione comunale la nostra totale disponibilità ad apportare modifiche al progetto che possano ovviare ad eventuali difficoltà dei cittadini. Se poi il Comune deciderà di lasciar perdere e di non portare avanti il progetto, non ci opporremo alla volontà dell'amministrazione comunale. Il sindaco non è stato mai categorico sull'assenso o sul dissenso e credo sia normale da parte sua interloquire con la cittadinanza ed effettuare le opportune verifiche prima di sbilanciarsi. La decisione finale, in fondo, spetta al consiglio comunale».

news Sottopasso via Cosenza, l'Ascom dice no: «Pannullo dimostri la dannosità dell'opera nelle sedi opportune»

news Liberi e Uguali contro il sottopassaggio di via Cosenza: «Uno scempio»




Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro

sabato 27 gennaio 2018 - 20:09 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



pavidas
Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Scuola Calcio Nicola De Simone Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese