Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - La maggioranza si riunisce: sul tavolo il Piano Spiagge e le tensioni interne

Domani la riunione. Il sindaco Vicinanza ha chiarito nei giorni scorsi: "Nessuna spiaggia libera in vendita", ma il dibattito resta aperto anche dopo le divergenze in consiglio comunale su via Visanola.

tempo di lettura: 2 min
di Alessio Esposito
12/02/2025 17:41:25

La maggioranza stabiese si riunisce. Domani, gli esponenti della coalizione guidata dal sindaco Luigi Vicinanza si incontreranno per discutere una serie di questioni fondamentali per il futuro della città, tra cui il Piano Spiagge. Il tema, già al centro di accese polemiche, ha sollevato dibattiti dopo l’inserimento di una porzione di arenile nel piano delle alienazioni immobiliari del Comune. Un punto che ha innescato critiche e preoccupazioni, al punto da spingere il primo cittadino a una smentita netta: «Non si tratta di una spiaggia libera, né tantomeno si sta vendendo il litorale stabiese».

Nonostante la precisazione, il dibattito non si è spento. La riunione di maggioranza servirà non solo a fare chiarezza sull’argomento, ma anche a rinsaldare i ranghi dopo alcune tensioni registrate nelle ultime settimane. Un punto di confronto è stato il recente voto sul debito fuori bilancio relativo a via Visanola, che ha visto emergere qualche frizione all’interno della coalizione. L’incontro diventa così un’occasione strategica per ricompattare il gruppo e consolidare l’azione amministrativa in vista dei prossimi passaggi istituzionali.

Il Piano Spiagge rappresenta un tassello chiave nella programmazione urbanistica e turistica di Castellammare. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di definire una gestione equilibrata del litorale, garantendo spazi adeguati per la balneazione libera, valorizzando al meglio il waterfront. La questione, però, continua a sollevare interrogativi e perplessità, soprattutto dopo le controversie scaturite dall’inserimento della porzione di arenile nel piano delle alienazioni.

L’appuntamento di domani si preannuncia quindi importante per la stabilità della maggioranza e per le strategie future dell’amministrazione Vicinanza. L’intenzione del sindaco è quella di ribadire con forza la linea politica e amministrativa, evitando divisioni interne che potrebbero ostacolare i progetti in cantiere. Con il Piano Spiagge e la gestione del litorale stabiese al centro del dibattito, la partita politica resta aperta e le prossime ore saranno decisive per capire gli equilibri della coalizione di governo.

Video
play button

Juve Stabia - Modena 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Siamo orgogliosi di questi 43 punti, la salvezza è davvero vicina. Chiedo ai tifosi di accompagnarci a braccetto in queste ultime 8 partite». Candellone. «Felice per la doppietta, ora ci godremo la sosta»

16/03/2025
share
play button

Torre Annunziata - Completati i lavori alla rete fognaria in via Fusco, via Caravelli e via Gino Alf

12/03/2025
share
play button

Sorrento - Andrea Sannino: «Mai smettere di inseguire i propri sogni»

10/03/2025
share
play button

Juve Stabia - Cittadella 0-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

02/03/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici