Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Insieme per Stabia, «Vicinanza il profilo giusto per sviluppare il potenziale di questa città»

Teresa Manzo: «Metterò a disposizione della città l’esperienza acquisita in Parlamento».

tempo di lettura: 2 min
21/04/2024 11:25:38

A scegliere di sostenere il candidato sindaco del PD, Luigi Vicinanza, è stata nelle ultime ore anche l'ex deputata Teresa Manzo che con la sua lista "Insieme per Stabia" farà parte della coalizione di centrosinistra. «Questi mesi che mi hanno vista impegnata nei vari incontri finalizzati ad una costruzione di una proposta amministrativa per Castellammare ho avuto modo di conoscere tante persone con le quali spesso mi sono confrontata e talvolta anche scontrata su quella che deve essere la visione della Castellammare del futuro - spiega Manzo - Dalle scuole locali arriva la notizia raccapricciante che sempre più giovani vogliono andare via, dopo due anni di commissariamento il nostro obiettivo è quello di fare di Castellammare, un luogo in cui stare, restare, tornare e vivere. La sfida che ci attende ci ha imposto la necessità di un cambiamento, a partire dalla classe dirigente».

Quindi spiega la scelta fatto dal suo gruppo. «Nel Dott. Luigi Vicinanza abbiamo individuato un profilo di tutto rispetto e capace di sviluppare il potenziale di tutte quelle risorse di cui la città dispone ma che spesso sono gestite da enti extraterritoriali che di certo non sempre guardano all’interesse della comunità stabiese. Dopo aver riscontrato anche la convergenza di altre forze politiche e civiche verso la necessità di velocizzare il percorso programmatico, sono fiduciosa che presto si arriverà ad una sintesi definitiva che ci porterà ad affrontare la prossima sfida elettorale con entusiasmo, lealtà e determinazione». E proprio in queste oreil PD punta a convincere qualche civica di centro ad unirsi al progetto e, soprattutto, l'ex sindaco Salvaore Vozza che, comunque, appare deciso a non accettare le avance di Vicinanza ma neppure ad intraprendere un percorso indipendente.

«Anche in questa occasione metterò a disposizione della città l’esperienza acquisita in Parlamento - spiega invece Teresa Manzo - e con gli amici di Insieme per Stabia siamo convinti che il campo nel quale sviluppare la nostra proposta in questo momento sia quello del centrosinistra nel progetto Vicinanza. Convinta che la nostra presenza possa contribuire alla nascita di un fronte compatto e unitario al servizio dei cittadini».

Video
play button

Castellammare - Catello Parmentola, giovane stabiese in campo. Ecco il suo programma

Uno dei volti nuovi di questa campagna elettorale. Nella lista con Forza Italia a sostegno del candidato sindaco Mario D’Apuzzo, Catello Parmentola – giovane Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri – ha deciso di non restare a guardare  e provare a dare un suo contributo fattivo allo sviluppo della sua città, Castellammare di Stabia.

8 ore fa
share
play button

Castellammare - Sgomberate le 9 famiglie al Savorito, le testimonianze

21/05/2024
share
play button

Castellammare - Primi appuntamenti politici in villa comunale, inizia Futuro Democratico Riformista

20/05/2024
share
play button

Castellammare - Il Ministro Abodi assiste al varo e partecipa ad un convegno in città

18/05/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici