Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Il Ministro Grillo al San Leonardo. Scala(LeU): «Spero abbia visto il disastro causato dai tagli»

Il consigliere comunale: «Spero si faccia carico di un nuovo modo di intendere la sanità per le regioni del Sud».

tempo di lettura: 1 min
11/07/2018 15:40:22

Il Ministro per la salute Giulia Grillo ha visitato in questi giorni le strutture ospedaliere della Campania. Il suo viaggio ha fatto tappa anche all'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia. «Mi auguro che dopo aver visto non solo le deficienze strutturali dei nosocomi campani, ma il modo con cui operano fior fior di professionisti che hanno visto mortificato il loro lavoro, il neo ministro in carica da poco più di un mese, si faccia carico di un nuovo modo di intendere la sanità per le regioni del Sud» ha detto il consigliere comunale di Liberi e Uguali, Tonino Scala.

«Fino a oggi - ha proseguito - quest’ultima è stata considerata solo ed esclusivamente come un costo da ridurre, senza tener conto che dietro quei tagli di risorse e di posti letto ci sono utenti che si chiamano ammalati. Non si affrontano i problemi con la nomina di un nuovo Commissario ma con la cancellazione dell'istituto del commissariamento dovuto in particolar modo al criterio barbaro con cui vengono ripartiti i fondi penalizzando a tavolino tutte le regioni del Mezzogiorno. Mi auguro che il Ministro abbia visto con i propri occhi il disastro creato da anni di tagli verticali e intervenga senza farsi accecare da una logica che da più di quindici anni ha di fatto cancellato in questa regione il diritto alla salute previsto dalla Costituzione» ha concluso Scala.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici