martedì 13 novembre 2018 - Aggiornato alle 20:47
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Politica & Lavoro

Castellammare - Il Comune acquista un'auto civetta per la polizia municipale. Ma la userà il sindaco

Coseterà circa 20mila euro e sarà priva di lampeggianti e vernici istituzionali. In compenso sarà dotata di tutti i confort.

pavidas

Nuovo acquisto per la polizia locale, una nuova auto entrerà a far parte del parco dei mezzi a disposizione degli uomini guidati dal Comandate Antonio Vecchione e diretti dall’ex maggiore dei Carabinieri e attuale Assessore Gianpaolo Scafarto.

Come stabilito dalla determina n. 56 datata dieci Ottobre 2018, l’auto in questione, come si legge, la nuova vettura costerà ai contribuenti stabiesi circa 20.000,00 euro. Una Alfa Romeo Giulietta dotata di tutti i confort, dal navigatore satellitare alla radio digitale. Secondo la determina sarà un’auto civetta da utilizzarsi quale strumento di contrasto della polizia locale nello svolgimento delle attività di polizia giudiziaria. Una vettura, quindi, che rientra nei segmenti dei veicoli previsti dalla legge e dalle convenzioni Consip, acquistato senza le normali insegne e relativo lampeggiante; quella che in gergo viene definita appunto auto civetta, quella che comunemente in città e non solo viene definita “in borghese”. Nella pratica, però, pare che quest'auto sarà utilizzata dal sindaco Gaetano Cimmino per i suoi spostamenti istituzionali. Una questione dibattuta anche nel corso dell'ultimo consiglio comunale dove, nell'approvare il bilancio, le opposizioni avevano provato a contestarne l'acquisto.


Ma il primo cittadino stabiese sottolineò che non aveva un'auto e che avrebbe utilizzato quelle dei vigii. Ora l'acquisto di questa auto "borghese" sarà più idonea allo scopo.

E pensare che il sindaco Nicola Cuomo aveva dismesso l'auto di "rappresentanza" in dotazione del primi cittadino, voluta dal suo predecessore Luigi Bobbio. Una BWM in leasing poi restituita. Anche Antonio Pannullo aveva fatto a meno dell'auto blu, sposandosi a bordo delle auto in dotazione della polizia municipale. Cimmino, invece, ne ha comprata una nuova fiammante. Ovviamente di colore blu.

Un nuovo mezzo, dunque, a disposizione del locale comando di polizia municipale che, ricordiamo, da anni combatte contro la mancanza di uomini a disposizione. Se mancano gli uomini, però, non mancano i mezzi ai caschi bianchi stabiesi: tra le ultime dotazioni ricordiamo lo street control e l’unità cinofila fortemente voluta dall’ex sindaco Luigi Bobbio. Ma mentre per il primo si è trattato di uno strumento ancora oggi utilizzato ed utile, delle unità cinofile si sono perse le tracce nonostante abbiano rappresentato un valido aiuto nelle attività di contrasto ai fenomeni criminali sul territorio di Castellammare di Stabia.


news 9/10 - Castellammare - Consiglio comunale, ok dalla maggioranza per bilancio e seconda foce Sarno. Cimmino acquista auto blu


giovedì 8 novembre 2018 - 08:23 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio Scuola Calcio Nicola De Simone ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese