Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fincantieri, Nappi (Lega): «Rilancio imprescindibile da reale politica di impegno sul territorio»

«L'azienda va tutelata e spinta al potenziamento delle attività»

tempo di lettura: 1 min
21/07/2021 19:40:30

“Fincantieri fa parte della storia di Castellammare di Stabia, e va tutelata e spinta al potenziamento delle attività, perché rappresenta un pilastro per la città delle acque, dal punto di vista sociale, economico e dell’occupazione. Naturalmente, come ogni altra azienda - e nel suo caso parliamo del più importante gruppo navale d’Europa - anche Fincantieri, per effettuare ulteriori investimenti ha bisogno di sentire sul territorio la presenza di una politica forte, sostenuta e capace. Politica che, a livello regionale, da oltre cinque anni, ha una visione nulla rispetto al futuro e alle esigenze dello stabilimento stabiese. L’ultimo piano di rilancio fu redatto nel 2015, dal sottoscritto, poi con l’avvento del governo De Luca, più nulla”. Lo afferma Severino Nappi, consigliere regionale e coordinatore cittadino della Lega a Napoli.

“La crescita e la stabilità di Fincantieri a Castellammare è imprescindibile da una reale politica di impegno, la stessa che ci ha sempre contraddistinto e che continueremo a mettere in campo quando saremo al governo; nel frattempo è necessario aprire un dibattito costruttivo anche con l’Autorità portuale, confronto che punti a trovare il necessario equilibrio tra il potenziamento dell’attività turistica (progetto dell’Authority per offrire maggiore spazio all’attracco delle navi da crociera) e la salvaguardia dello stabilimento, e dei suoi lavoratori”.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici