Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Fincantieri, anche il PD alla manifestazione di domani pomeriggio

«Gli scenari futuri che si prospettano per il nostro sito produttivo non sono per nulla rassicuranti»

tempo di lettura: 2 min
29/07/2021 16:35:32

IL PD di Castellammare di Stabia ribadisce ancora una volta che «l'atteggiamento che Fincantieri sta avendo con lo stabilimento di Castellammare non è più tollerabile». Così i democratici stabiesi in una nota stampa in cui annunciano la loro partecipazione alla manifestazione cittadina di domani pomeriggio.

«Gli scenari futuri che si prospettano per il nostro sito produttivo - dicono - non sono per nulla rassicuranti. L'azienda deve dare risposte certe e chiare sulle intenzioni di sviluppo che ha sul cantiere di Castellammare, spiegare che fine hanno fatto i progetti di rilancio presentati negli ultimi anni e per quali motivi non sta investendo sul suo sito più antico così come sta facendo per gli altri stabilimenti nazionali. Abbiamo già interessato i nostri parlamentari affinchè sia convocato subito un tavolo di confronto con l’azienda presso il M.I.S.E. e contestualmente abbiamo chiesto come PD Stabiese un incontro urgente con il Presidente dell’A.d.S.P. del Mare Tirreno Centrale Avv. Annunziata. Siamo convinti, come detto più volte, che la molteplicità di funzioni del nostro porto, come avviene da più di un secolo, debba continuare a vivere, ognuna con le sue caratteristiche e le sue peculiarità. Questa condizione deve però essere sostenuta a tutti i livelli istituzionali, con azioni mirate e decise, volte ad un rilancio complessivo dell’intera area portuale in un rapporto sinergico con il cuore antico di Castellammare e dell’intera città. Siamo convinti che il turismo e la cantieristica navale possano convivere e possano continuare ad essere da traino per l’economia della città e dei comuni limitrofi. Il Pd Stabiese aderendo alla manifestazione di domani invita l’intera cittadinanza a partecipare alla mobilitazione indetta dai sindacati, per lo sviluppo del cantiere navale e la crescita della città» conclude la nota.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici