martedì 23 aprile 2019 - Aggiornato alle 18:38
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Politica & Lavoro

Castellammare - Emodinamica al San Leonardo, «merito della Fials»


Il sindacato ricorda le battaglie fatte sulla vicenda. Ed intanto la consigliera Maresca replica a Pannullo: «Pensi ad altro che alla nostra città ci penseremo noi».

pavidas

L’emodinamica a Castellammare? Merito della Fials, il sindacato di infermieri e medici che, dopo l’annuncio dello sblocco dei fondi regionali destinati al San Leonardo per il completamento dell’importante reparto, interviene sulla questione che nei giorni scorsi ha visto un duro botta e risposta tra il sindaco Gaetano Cimmino e l’ex primo cittadino di Castellammare, Antonio Pannullo. Nocciolo della diatriba è l’intestazione del risultato in termini politici.

«Nel Luglio 2016 – ricorda la FIALS – solo noi producemmo un documento nel quale denunciavamo all'opinione pubblica, al Sindaco della città di Castellammare di Stabia, alla Direzione Strategica dell'Azienda ASLNA3Sud e al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca lo scippo del servizio di emodinamica da parte di una politica scellerata di qualche Consigliere Regionale che trasferiva tale servizio a Nola, già destinato al San Leonardo di Castellammare di Stabia. Mobilitammo tutta l'organizzazione per portare l'emodinamica a Castellammare di Stabia riuscendo a far riunire in seduta straordinaria e monotematica il Consiglio Comunale della città di Castellammare di Stabia a guida Antonio Pannullo, che deliberava che tale eccellenza venisse ubicata nel nostro glorioso San Leonardo. Ed è al Sindaco Pannullo che va il nostro ringraziamento. Successivamente la Direzione Strategica, con a capo il Direttore Generale Dott.ssa Antonietta Costantini, si adoperò inserendo immediatamente nell'Atto Aziendale l'istituzione di tale servizio. Vigileremo con attenzione affinché inizino con immediatezza i lavori con i fondi stanziati e già nelle casse dell'Azienda, fondi finalizzati per la realizzazione di tale servizio».




Come detto, nei giorni scorsi il sindaco Gaetano Cimmino è intervenuto sul provvedimento regionale elogiando la consigliera comunale Vincenza Maresca per l’impegno profuso. Un intervento contro il quale si è subito scagliato l’ex sindaco Pannullo rivendicando l’impegno della sua amministrazione pe il raggiungimento di tale importante risultato per l’ospedale stabiese, non mandando di lanciare qualche frecciatina proprio alla consigliera della lista “Cimmino sindaco”.

«Uscita inadeguata ed infelice, solo per usare un eufemismo, quella dell’ex sindaco della città stabiese, tale Tony Pannullo da Portici, che con la delicatezza e lo stile di un Elefante, capitato per caso in una pregiata cristalleria di Murano, è piombato sulla questione dell’emodinamica del San Leonardo con una dichiarazione che gli rende merito per le sue qualità sia personali che politiche in tutta la sua interezza» ha replicato Maresca. «Comprendo l’acredine di chi purtroppo per Lui, nel corso della più breve consiliatura della storia politico-amministrativa stabiese, non è riuscito a realizzare un solo punto delle linee programmatiche della sua coalizione. Non credo che Pannullo sia nelle condizioni di poter, nemmeno per un attimo, avere la presunzione di paragonarsi al nostro Sindaco, né tantomeno di sentirsi qualificato ad esprimere giudizi viziati da “manifesta incapacità” politica e personale, si metta l’animo in pace e pensi ad altro che alla nostra città ci penseremo noi insieme agli stabiesi» ha conclusi Maresca.


news Sbloccati i fondi per l'emodinamica, è scontro politico. Pannullo: «Ecco dei veri pusillanimi»

news San Leonardo, via libera dall'Asl: sbloccati i fondi per l'emodinamica

lunedì 11 febbraio 2019 - 09:47 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese