martedì 23 aprile 2019 - Aggiornato alle 18:38
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Politica & Lavoro

Castellammare - Sbloccati i fondi per l'emodinamica, è scontro politico. Pannullo: «Ecco dei veri pusillanimi»


L'ex sindaco si scaglia contro Cimmino e la sua amministrazione. «Ho contato fino a 100 in altre occasioni ma adesso su una vicenda che appartiene alla comunità e per la quale non hanno apportato il benché minimo contributo non resto zitto».

pavidas

Il ministero della salute ha sbloccato fondi destinati all'ASL Napoli 3 Sud per complessivi 2.273.000 di euro. I fondi stanziati sono destinati alla realizzazione dell’emodinamica presso l'ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e del nuovo reparto di rianimazione dell'ospedale di Sorrento.

Il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Antonietta Costantini assicura che «a seguito dell'assegnazione dei fondi partiranno immediatamente le gare d'appalto ed entro un massimo di sei mesi i cantieri saranno aperti. Anche perché - ha aggiunto la manager - già sono pronti da tempo i relativi progetti esecutivi. Si tratta di opere che faranno crescere in misura sostanziale la qualità dell'offerta sanitaria nell'area stabiese ed in penisola sorrentina».

Un provvedimento che scatena la disputa politica a Castellammare. Il sindaco Cimmno, alla notizia, ha così commentato: «Da oltre sei mesi ormai il progetto esecutivo era stato approvato in attesa dello sblocco dei fondi, per il quale ho sollecitato a più riprese l'intervento del Ministro della Salute».

Una sorta di “appropriazione” di un progetto che era stato caldeggiato dalla precedente amministrazione comunale del sindaco Antonio Pannullo. Ed è proprio quest’ultimo che non ci sta a vedersi “usurpato” di un risultato tanto caldeggiato dall’intero PD stabiese.

«Pusillanimi, ecco dei veri pusillanimi! – dice Pannullo - Questa la definizione più consona a questa amministrazione fatta di inetti incapaci e inadeguati al ruolo che esercitano.


Ho contato fino a 100 in altre occasioni ma adesso su una vicenda che appartiene alla comunità e per la quale non hanno apportato il benché minimo contributo non resto zitto. L’emodinamica sarà insediata all’Ospedale San Leonardo per esclusivo merito della mia amministrazione che unitamente ad una interlocuzione privilegiata con i vertici dell’ASL con il primario di Cardiologia e della rappresentanza sindacale Fials ha fatto sì che nel piano aziendale fosse inserita la istituzione del tale esclusivo reparto di alta specializzazione . Fu il primo consiglio comunale monotematico della mia storia ad approvare un ordine del giorno sul tema. Era il settembre del 2016. I successivi atti furono tutti seguiti passo passo da me personalmente in uno ai miei interlocutori . Leggo delle dichiarazioni di tale consigliere Maresca, sconosciuta ai più, una di quelle che oscilla nel panorama politico tra il nulla e il niente, che si accredita del successo. Mah, veramente inaudito. Tuttavia comprendo che in tutti i modi si cerchi di distogliere l’attenzione dal tema principale che grava sulla città, divenuto dopo il 5 dicembre ormai eclatante, il rapporto tra camorra, politica ed imprenditoria insana. Ecco, il Sindaco cominci a preoccuparsi di questo, della contiguità di un terzo della sua maggioranza con quegli ambienti loschi. Io continuo e continuerò alzare il tiro su questo tema. Quel mondo fosco losco e di malaffare mi ha mandato a casa ma non riuscirà a zittirmi. Per amore della mia città non tacerò !!!» ha concluso l’ex sindaco.


news Castellammare - San Leonardo, via libera dall'Asl: sbloccati i fondi per l'emodinamica

sabato 9 febbraio 2019 - 17:16 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Politica & Lavoro


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese