Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Emergenza maltempo, il comune nomina i Responsabili delle funzioni di supporto del C.O.C.

Una struttura prevista per legge volta a fronteggiare le emergenze.

tempo di lettura: 1 min
di sr
30/09/2022 09:03:38

Emergenza maltempo, il comune nomina i Responsabili delle funzioni di supporto che compongono la struttura del Centro Operativo Comunale (C.O.C.), “al fine di garantire il coordinamento delle attività volte a fronteggiare la suddetta criticità e di ogni altra criticità, in funzione della pianificazione comunale di Protezione Civile secondo la normativa nazionale e locale sopra richiamata”. Il coordinatore del COC sarà il dirigente Mario Oscurato mentre sono stati nominati quali responsabili delle Funzioni di supporto, dettagliate nel Piano di Emergenza Comunale, i dirigenti comunali dei vari settori.

Le norme in vigore prevedono competenze specifiche dei Comuni nello svolgimento delle attività di pianificazione di protezione civile e di direzione dei soccorsi in casi di calamità o emergenze di vario genere che coinvolgano la popolazione. Per questo, ogni comune – nel tempo – ha istituito il Centro Operativo Comunale a cui sono assegnati funzioni di pianificazione e gestione dei vari servizi di soccorso. Con la determina commissariale firmata ieri sono quindi stati assegnati i ruoli di responsabilità dei vari settori di intervento.

Video
play button

Castellammare - Vasame, l'amore è rivoluzionario: Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito incantano

Una serata indimenticabile di musica, emozione e riflessione. "Vasame", quarto appuntamento della Stagione Teatrale di Luca Nasuto in scena al Super Cinema di Castellammare di Stabia, ci porta in un viaggio emotivo attraverso l’amore nelle sue molteplici sfaccettature. Con le esibizioni straordinarie di Enzo Gragnaniello e Marisa Laurito, accompagnati da una band di musicisti eccezionali, lo spettacolo diventa un vero e proprio inno alla vita e all'amore. Scoprite come l’amore possa essere la chiave di volta per ogni esperienza umana, e come la musica e il teatro napoletano possano toccare le corde più profonde dell’animo. Guardate le nostre interviste esclusive al pubblico prima della esibizione. La passione e la cultura partenopea nel cuore di Castellammare di Stabia.

18 ore fa
share
play button

Foggia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

16/03/2024
share
play button

Castellammare - Rione Moscarella, blitz dei Carabinieri. Sequestrate armi clandestine e droga

16/03/2024
share
play button

Juve Stabia - Taranto. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/03/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici