Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Elezioni amministrative, ufficializzata la Coalizione Civica e Democratica

Cinque liste a sostegno della candidatura a sindaco dell'ex consigliere comunale Antonio Alfano.

tempo di lettura: 2 min
14/04/2024 09:47:45

Ufficializzata la nascita della Coalizione Civica e Democratica, composta dalle civiche Partito della Città (Rappresentata dall'Avv . Francesco Schettino), Stabia al Centro (Rappresentata dalla Dr.ssa Carla Di Maio), Percorso Civico (Rappresentata dal Dr. Ciro Di Martino), Forza Stabia (Rappresentata dalla dott.ssa Vincenza Maresca) e Alfano Sindaco ( Rappresentata dal Sig. Raffaele Verdoliva).
L’obiettivo è quello di « formare una nuova squadra di uomini e donne capaci di governare le sorti della nostra città, nella concretezza d'azione che contraddistingue le persone del fare e non quelle del solo dire».

Una discesa in campo chiara che avviene “dopo mesi di lavori preparatori al programma amministrativo da realizzare in maniera realistica e concreta” fanno sapere al termine dell’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio. Un percorso che, oltre a definire il programma, ha anche individuato il candidato sindaco nella persone del Dr. Antonio  Alfano,  Luogotenente  della  Guardia  di Finanza in sevizio permanente e già ex Consigliere del Comune di Castellammare di Stabia .
“La necessità di garantire un governo stabile e duraturo della nostra città, porta a ribadire la totale autonomia della Coalizione Civica così come composta, rispetto a scelte autoritarie ed autoritaristiche, derivanti da un lato dalla frammentazione delle idee di principio e dall'altro dalla autodeterminazione  priva di autocritica oggettiva” sottolineano.

Si tratta della seconda coalizione civica in campo dopo quella del dott. Antonio Coppola. Questo mentre la politica è ancora ferma al palo, sia nel centrosinistra che nel centrodestra, alle prese con divisioni interne e ambizioni personali.
«L'ulteriore necessità di un attento e lungimirante progetto di investimento dei fondi del PNRR – si legge nella nota della coalizione Civica e Democratica - da attuare nell'interesse di tutta la collettività, impegnando in ciò sino all'ultimo euro, impone la costituzione di una squadra di governo stabiese in grado di fornire al servizio della pubblica amministrazione competenze, conoscenze, professionalità e capacità operative come mai avute a disposizione nella nostra città sino ad oggi, riportando la "cosa pubblica" anche a coloro che per ragioni diverse ad oggi ne risultano disinteressati. Saremo il miglior "edificato" dell'unico "cantiere aperto" che ad oggi ha dimostrato giusta e leale accoglienza a tutte le energie positive della Città che hanno voluto e che vorranno condividere ìl nostro progetto. In tale ottica, nei prossimi giorni, saranno organizzati tavoli tecnici con tutte le forze civiche che vorranno condividere con pari dignità il presente progetto. Siamo e saremo un gruppo di uomini e donne, da oggi capitanati dal Luogotenente della GdF Antonio Alfano, che vogliono realmente il bene della nostra Castellammare . Saremo quelli del fare e soprattutto del fare bene. Viva la nostra Coalizione Civica».

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

4 ore fa
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici