Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare e Torre Annunziata, liste fotocopia del centrosinistra: «uno schiaffo all'elettorato»

Alfano e D'Apuzzo: «Un centrosinistra che continua a prendere in giro i suoi elettori pur di accaparrarsi le poltrone del consiglio comunale».

tempo di lettura: 1 min
21/05/2024 21:23:34

Scoppia il caso delle liste "copia e incolla" nelle coalizioni di centrisinistra a Castellammare e Torre Annunziata. Risulta infatti che 7 candidati sono presenti sia nelle liste a sostengo di Cuccurullo che di Vicinanza. «È un centrosinistra che si gonfia di liste e si sgonfia di idee, contenuti, programmi - attaccano Carmine Alfano e Mario D’Apuzzo, candidati sindaco del centrodestra a Torre Annunziata e Castellammare di Stabia. - Un centrosinistra che continua a prendere in giro i suoi elettori pur di accaparrarsi le poltrone del consiglio comunale, a discapito della città. La lista Per ha contemporaneamente candidato 7 persone sia a sostegno di Corrado Cuccurullo che Luigi Vicinanza, rispettivamente candidati sindaci del centrosinistra a Torre Annunziata e Castellammare, evidenzia l'ennesima operazione farlocca messa in atto dalle sue coalizioni. Candidarsi contemporaneamente al consiglio comunale di due città diverse è una mancanza di rispetto per gli elettorati ai quali si chiede la fiducia pur sapendo di doverne poi tradire uno. Sarà anche una formula legittima ma è una pratica che ci lascia perplessi e sconcertati sul piano dell'opportunità politica. La notizia della doppia candidatura a Castellammare di Stabia e a Torre Annunziata di alcuni aspiranti consiglieri della lista "Per" a sostegno del centrosinistra è la cifra di quanto fallimentare sia la strategia di rigenerazione politica predicata da Corrado Cuccurullo e Luigi Vicinanza. Noi riteniamo che i due elettorati meritino rispetto e programmi seri, non logiche di bigamia equivoche. Come equivoche sono state le gestioni amministrative del centrosinistra, e del Pd in testa, in questi ultimi anni» concludono.

Video
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico gialloblù alla vigilia del match: «Questa squadra ha la possibilità di entrare nella storia: sappiamo quanto è importante centrare i play-off. Buglio, campionato finito. Adorante è stato recuperato.»

8 ore fa
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
play button

Castellammare - Tragedia della Funivia, in Cattedrale i funerali di Carmine Parlato

26/04/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Sampdoria. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

19/04/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici