Politica & Lavoro
shareCONDIVIDI

Castellammare - Due nuovi dirigenti per il Comune: Del Vasto e Izzo vincitori del concorso

I due dirigenti amministrativi consentiranno di ridurre il carico di mansioni attualmente in capo alle quattro figure dirigenziali presenti in organico e al segretario generale.

tempo di lettura: 1 min
di red
06/12/2022 11:51:14

Due nuovi dirigenti per decongestionare la macchina comunale e snellire le procedure, distribuendo deleghe e mansioni attualmente in capo a poche figure dirigenziali. Si è conclusa la selezione per i nuovi dirigenti amministrativi, con la pubblicazione della graduatoria del concorso emanato nei mesi scorsi dal Comune di Castellammare di Stabia. Saranno Salvatore Del Vasto e Gennaro Izzo a coprire i ruoli da dirigente all’interno del Comune e a ricevere di qui a breve alcune deleghe nei settori amministrativi. Con le nuove assunzioni, di fatto, salgono a sei i dirigenti all’interno del Comune con sede a Palazzo Farnese. Antonio Verdoliva detiene ora il settore economico-finanziario e le politiche sociali, mentre Antonio Vecchione ha la delega alla polizia municipale di cui è dirigente e comandante. Giovanni Miranda ha la delega all’ambiente, al suap, al cimitero, alla scuola e alla cultura, mentre l’ufficio tecnico è gestito da Mario Oscurato, che negli ultimi mesi è entrato a far parte dell’organico dell’ente. La segretaria generale Loredana Lattene, inoltre, oltre a svolgere il ruolo di “notaio” del Comune possiede anche la delega alle risorse umane e agli affari generali. Con i due nuovi innesti, dunque, i dirigenti attualmente in carica avranno la possibilità di ridurre il carico di mansioni che sono costretti a svolgere a causa della penuria di profili dirigenziali. Due innesti di fondamentale importanza, dunque, per snellire l’apparato di gestione dell’ente comunale, che negli ultimi anni ha inglobato forze fresche con i concorsi pubblici e che ora si appresta ad integrare lo scenario con gli imminenti innesti dei dirigenti amministrativi.

Video
play button

Castellammare, capitale del calcio femminile: al via la Final Four della Serie A Women's Cup

Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.

16 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
Tutti i video >
Politica & Lavoro







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici